Martedì, 14 maggio 2024 - ore 14.52

Lombardia.Le Primarie Civiche del 15 dicembre

| Scritto da Redazione
Lombardia.Le Primarie Civiche del 15 dicembre

Lombardia. Il 15 dicembre 2012 le primarie del patto civico.
Sabato, 15 Dicembre, in Lombardia si tengono le primarie del Patto Civico per la Lombardia: consultazioni popolari per designare il candidato della coalizione di centrosinistra a Governatore della Regione più importante d’Italia.
Tre sono le figure in campo tra le quali i lombardi che si riconoscono nello schieramento di centro-sinistra sono chiamati a scegliere.

Per dire la tua clicca qui.
Primarie Lombarde. Io scelgo:
http://www.welfarenetwork.it/index.php?option=com_apoll&view=apoll&id=18:primarie-lombarde-io-scelgo

Umberto Ambrosoli è un avvocato milanese, classe 1979, noto figlio dell’avvocato Umberto Ambrosoli: liquidatore della banca Privata Italiana, ucciso nel 1979 da un sicario.
Ambrosoli propone di allargare la rappresentanza politica alla società civile, supportando un nuovo centrosinistra che, oltre alle forze partitiche esistenti, intercetti il consenso di chi non si è mai identificato nei partiti. 
Cattolico, Ambrosoli è sostenuto dal Partito Democratico della Lombardia, da Sinistra-Ecologia-Libertà, e dal Partito Socialista. Tra i suoi principali sponsor figura anche il Sindaco di Milano, Giuliano Pisapia.
Per il video clicca qui:
http://www.blogdem.it/blog/2012/11/29/primarie-in-lombardia-umberto-ambrosoli-in-diretta-web-dalle-16-30-fai-la-tua-domanda/

Alessandra Kustermann
è Primario della Clinica Mangiagalli, classe 1958,volto noto della sinistra milanese e  lombarda.
Kustermann pone in cima alla sua agenda politica la riqualificazione dell’industria lombarda, la valorizzazione delle eccellenze nella sanità, e una gestione più oculata delle risorse regionali.
Formalmente indipendente, la Kustermann rappresenta istanze decisamente di sinistra, ed è sostenuta da alcune personalità del Partito democratico come l’Assessore al Welfare, Pierfrancesco Majorino.
Per il video clicca qui:
http://www.youtube.com/watch?v=uLfI5KCKmf4


Andrea Di Stefano – giornalista, autore TV, 48 anni, di formazione economica.
Da sempre attivo negli ambiti della sinistra, Di Stefano si presenta con un programma basato su ecologia, ambiente, reddito e cittadinanza.
Di Stefano è sostenuto dalla Federazione Della Sinistra, e raccoglie l’elettorato della sinistra  postcomunista.
Per il video clicca qui:
http://www.blogdem.it/blog/2012/11/28/primarie-in-lombardia-andrea-di-stefano-in-diretta-web-alle-16-30-fai-la-tua-domanda/

A cura di Matteo Cazzulani
Free Lance Journalist
www.welfarelombardia.it

Nella foto sa sinistra:Ambrosoli,Kustermann, Di Stefano

 

1554 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria