Giovedì, 18 aprile 2024 - ore 02.38

Manfredini-Ruggeri: "Quando togliamo le auto dal centro?"

| Scritto da Redazione
Manfredini-Ruggeri:

Il Park di Piazza Marconi è attivo da qualche mese e aperto 24/24, la città è tappezzata di stalli auto a pagamento fino a ridosso della clinica S. Camillo, ma abbiamo in pieno centro storico,  delle isole pedonali, strade di pregio utilizzati come  parcheggi gratuiti giorno e notte.

Mi riferisco alla bellissima Via Beltrami, allo splendido Largo Boccaccino e alla frequentata Via Mercatello utilizzati/e  come comodi parcheggi, gratuiti. Chiediamo alla Giunta Perri quali azioni intende mettere in campo per rimuovere questa offesa alla bellezza e questa mancanza di rispetto per l’uso degli splendidi luoghi cittadini, ammirati dai turisti di tutto il mondo, ma falsamente riprodotti sulle patinate immagini di una Cremona finta, libera da auto.

Allego le  incredibili fotografie scattate in questi giorni e non scattate in quelli dedicati al mercato ambulante. Non possiamo aspettare le non decisioni che parlano alla riduzione dei permessi, della revisione del paino dei trasporti, a quella del piano della sosta, dei progetti di promozione della mobilità sostenibile, perché non ci crediamo più.

Ma in attesa di tutto ciò, iniziamo con piccoli gesti quotidiani: controllo della Polizia Municipale, posa di fioriere/barriere con lustrini natalizi, promozione di agevolazioni per il Park di Piazza Marconi, postazioni di bici, mercatini temporanei, ecc.ecc. Iniziative che inibiscano il parcheggio passivo e restituiscano ai pedoni, ai visitatori, ai clienti, ai turisti questi storici luoghi.

Diversamente, si  istituiscano  stalli blu a pagamento anche in queste spazi di pregio, così non c’è disparità di trattamento rispetto al restante centro storico, già interessato  dalle felici scelte di questa amministrazione.

Sul tema il Il PD presenterà una documentata interrogazione al Sindaco.

Consigliere Comunali PD, Componenti Commissione Ambiente e Mobilità

Alessia Manfredini

Caterina Ruggeri

1436 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria