Giovedì, 28 marzo 2024 - ore 20.47

#mangiaitlaliano, agosto al Mercato di Campagna Amica

| Scritto da Redazione
#mangiaitlaliano, agosto al Mercato di Campagna Amica

“Siamo aperti per ferie”. Pensando agli appassionati del vero made in Italy che trascorreranno il mese d’agosto restando in città, il Mercato di Campagna Amica degli agricoltori di Coldiretti mantiene la sua presenza anche nel mese tradizionalmente rivolto alle vacanze.

Domenica mercato in piazza Stradivari

Confermato è l’appuntamento di domenica 9 agosto in piazza Stradivari, nella mattinata. Dalle ore 9 alle 12,30 i gazebo gialli saranno nel salotto della città, nell’ambito dell’iniziativa “Le quattro stagioni di Cremona”, con il patrocinio del Comune. Gli agricoltori porteranno i cibi made in Lombardia e anche i fiori, che nelle scorse settimane – dopo una lunga assenza legata alle prescrizioni anti-covid – hanno finalmente fatto ritorno nelle piazze.

In agosto due domeniche a Crema

Nella stessa domenica, sempre nella mattinata, altre aziende agricole saranno in prima linea a Crema, con il mercato di Campagna Amica presente presso la quarta pensilina di via Verdi (dalle ore 8 alle 12). Nel mese di agosto il mercato degli agricoltori sarà a Crema in due uscite: domenica 9 e domenica 23 agosto.

Minimarket di Campagna Amica tutti i martedì

Si conferma anche la presenza del Mercato di Campagna Amica tutti i martedì a Cremona presso il portico del Consorzio Agrario, in via Monteverdi. Data la stagionalità del mercato degli agricoltori, si contrarrà il numero delle aziende presenti, ma l’obiettivo di Campagna Amica è comunque garantire una presenza – da sempre attesa e apprezzata – nel cuore della città. “Tutti i martedì d’agosto, presso il portico, daremo vita ad un mini-market di Campagna Amica. Dedicato alle famiglie che trascorreranno questi giorni d’estate lontani da mare o montagna, magari trovando chiusi alcuni negozi in città. Noi ci saremo, dalle ore 8 alle 12, con i nostri prodotti  buoni, freschi e di stagione” sottolineano gli agricoltori di Coldiretti-Campagna Amica Cremona.

#mangiaitaliano con Campagna Amica

“Saremo in numero minore, rispetto ai consueti eventi che proponiamo in piazza Stradivari e al solito mercato del martedì, ma non mancherà comunque una giusta possibilità di scelta dei prodotti. In primo piano saranno frutta e verdura di stagione, ma anche formaggi, miele, pane, pasta, riso, salumi, vino. Così da assicurare a chi ci verrà a trovare la possibilità di preparare un pranzo di ferragosto dal gusto tutto italiano”.

 

fonte coldiretti cremona

 

556 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria