Sabato, 20 aprile 2024 - ore 06.29

Martina (PD).La Regione Lombardia tolga il freno a mano.

| Scritto da Redazione
Martina (PD).La Regione Lombardia tolga il freno a mano.

Martina (PD).La Regione Lombardia tolga il freno a mano.
GAFFURI E MARTINA (PD): "REGIONE LOMBARDIA TOLGA IL FRENO A MANO: IL 2011 SIA L'ANNO DELLE SCELTE STRATEGICHE"
Un Consiglio regionale e una Giunta che lavorano con il freno a mano tirato. E' questo il bilancio di fine anno del Gruppo regionale del Pd che oggi, giovedì 30 dicembre 2010, ha voluto fare il punto, in un incontro con la stampa, sul lavoro svolto e sulle occasioni mancate nel primo semestre della IX Legislatura. "Le divisioni tra Pdl e Lega non hanno facilitato il lavoro dell'inizio di questa legislatura - hanno detto il capogruppo Luca Gaffuri e il segretario regionale Maurizio Martina -. Sul piano politico quest'anno ha prevalso l'atteggiamento di marcatura a uomo e troppa attenzione è stata dedicata a regolare conti interni piuttosto che a fare scelte programmatiche".
I consiglieri del Pd hanno ribadito la necessità di affrontare le grandi partite sulle quali l'opposizione ha sollevato il dibattito in questi mesi facendosi promotrice di iniziative straordinarie come nel caso dell'Expo e di Malpensa. E di concentrarsi sulle prossime sfide, come quella di avviare un nuovo modello produttivo per rimettere in moto l'economia lombarda.
Tra i punti su cui lavorare da subito la "cura del ferro", intesa come trasporto ferroviario efficiente, di qualità e vantaggioso per l'utente; un miglior utilizzo delle risorse per le imprese e coloro che rimangono senza lavoro, in questa fase di crisi economica; il federalismo, ma quello vero, quello che propone il Pd, e non il "federalismo al contrario" che viene dalla maggioranza Pdl-Lega. Senza dimenticare la sanità e i servizi socio-sanitari che fino a ora hanno visto solo vistosi tagli.
"Se il 2010 è stato l'anno in cui si sono regolati i conti interni alla maggioranza, speriamo che il 2011 sia finalmente l'anno delle politiche di indirizzo e delle strategie utili per il territorio. Noi ci saremo, dentro un rapporto di opposizione costruttiva", hanno concluso Gaffuri e Martina, supportati dagli altri consiglieri regionali del Pd.

Milano, 30 dicembre 2010
 
Ufficio Stampa PD
Consiglio regionale della Lombardia
Milano

1663 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria