Giovedì, 02 maggio 2024 - ore 11.38

Migranti ospiti della parrocchia di Sospiro

La parrocchia guidata da don Federico Celini risponde all’appello di papa Francesco e mette a disposizione uno dei propri appartamenti per ospitare una famiglia di migranti.

| Scritto da Redazione
Migranti ospiti della parrocchia di Sospiro

In oratorio si è tenuto un incontro con la comunità alla presenza del sacerdote, di don Pierluigi Codazzi presidente della cooperativa sociale Nazareth e del sindaco Paolo Abruzzi. Una riunione serena, senza tensioni in cui i sacerdoti hanno lanciato un appello ai sospiresi affinché «lo spirito di aiuto verso il prossimo faciliti l’integrazione e l’inserimento di queste persone all’interno della comunità». La famiglia verrà collocata nell’ex appartamento di via Puerari sino a qualche settimana fa occupato da don Giacomo Ghidoni, che si è trasferito di recente nell’ex casa del custode sopra all’oratorio. «Non sappiamo ancora — spiega don Federico — quante persone arriveranno, dipenderà dalla Prefettura di Cremona. Abbiamo però chiesto di poter ospitare una famiglia».

Si tratta di una scelta impegnativa che può far arricciare il naso, ma che dobbiamo e possiamo affrontare senza timori. Non interverremo nella gestione concreta di questo nucleo famigliare (a questo ci pensa la coop. Nazareth, ) ma dobbiamo collaborare nel processo di accoglienza».

 

1695 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria