Lunedì, 25 maggio 2020 - ore 21.52

Milano Art Gallery

Milano Art Gallery: Diego Rudellin propone la sua arte scultorea

| Scritto da Redazione
Milano Art Gallery

È ormai imminente la mostra di Diego Rudellin, intitolata "La scultura dell'essere" che si terrà nella nota galleria milanese Milano Art Gallery, situata in via Alessi 11, vicino al centro cittadino e alle zone più nevralgiche. La data ufficiale d'inizio, con vernissage inaugurale, è venerdì 15 luglio, alle ore 18.30. L'esposizione sarà visitabile, con ingresso libero, fino al 30 luglio 2016. L'organizzatore dell'evento, è il manager della cultura Salvo Nugnes.

La Dottoressa Elena Gollini ha così descritto le particolari opere, realizzate da Rudellin "Le sculture sembrano librarsi in vibranti e sinuosi movimenti, palpitare di una vitalità speciale, possedere un battito intenso che le anima e sprigiona energia. Esse sono in ascesa verso l'alto e hanno una proiezione in verticale, si nutrono della forza ideativa di Rudellin e fluttuano nell'arioso viaggio creativo verso uno spazio ideale, proteso all'infinito cosmico dell'universo. Uno spazio virtuale e utopico, che appartiene alla sfera onirica del sogno, alla fantasia immaginaria, allo spirito d'invenzione".

E ha poi sottolineato "Rudellin imprime con maestria una spinta propulsiva di magica leggerezza, che è fatta di un crescendo continuo di armonie ed equilibri, di purezza e sintesi, di persistenze e variazioni e sfocia in una ricerca, che non trascura mai, nel concetto di fare arte, l'indagine introspettiva e si orienta negli anfratti e nei meandri di contenuti da recepire e decodificare. Le sculture appaiono formate di materia diafana, quasi impalpabile nell'essenza costitutiva e hanno una funzione comunicativa primaria".

643 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria