Lunedì, 29 aprile 2024 - ore 08.02

Milano.TESTAMENTO BIOLOGICO.Parte la consegna delle dichiarazioni

| Scritto da Redazione
Milano.TESTAMENTO BIOLOGICO.Parte la consegna delle  dichiarazioni

TESTAMENTO BIOLOGICO. DA LUNEDI’ 18 NOVEMBRE LA CONSEGNA DELLE DICHIARAZIONI,  OGGI PARTONO LE PRENOTAZIONI DI APPUNTAMENTO
Milano, 11 novembre 2013 – Al via oggi le prenotazioni di appuntamenti per la consegna delle dichiarazioni anticipate di volontà sui trattamenti sanitari e di fine vita, che i cittadini potranno portare allo sportello dell’assessorato alle Politiche sociali di largo Treves 1, a partire da lunedì prossimo, 18 novembre.

Le prenotazioni si possono effettuare telefonando al numero 02 884 533 85 oppure scrivendo a dichiarazionevolonta@comune.milano.it per fissare l’appuntamento per la consegna del documento che indica, dove e presso chi, un cittadino ha lasciato le proprie disposizioni sul fine vita.

Il Registro potrà accogliere disposizioni anticipate anche su prelievi e trapianti di organi o tessuti e sulla cremazione e dispersione delle ceneri.

Le dichiarazioni anticipate si riferiscono ai trattamenti sanitari che il cittadino intende o non intende consentire, in situazione di perdita di coscienza definibile come permanente e irreversibile.

Il cittadino può inoltre indicare anche i soggetti fiduciari incaricati per l’esecuzione delle proprie volontà. In questo caso, anche i fiduciari dovranno depositare una propria dichiarazione all’ufficio dell’assessorato alle Politiche sociali.

2013-11-11

936 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria