Giovedì, 28 marzo 2024 - ore 23.07

MINORI RUBANO AUTO E SCAPPANO LANCIANDOSI NEL SERIO

a Nembro

| Scritto da Redazione
MINORI RUBANO AUTO E SCAPPANO LANCIANDOSI NEL SERIO
La scorsa notte, i militari della Stazione Carabinieri di Alzano Lombardo, congiuntamente ai Carabinieri della Sezione Radiomobile di Bergamo, hanno denunciato quattro ragazzi minorenni, due per ricettazione e due per furto.
 
I militari, nel corso di un servizio di controllo del territorio nel comune di Nembro, hanno notato una monovolume transitare a velocità sostenuta con a bordo tre soggetti dall’apparente giovane età, l’auto a seguito di un rapido controllo è risultata rubata.
 
Messisi all’inseguimento, il conducente non ha ottemperato all’alt che gli era stato intimato, continuando la fuga per le vie del paese fino a giungere le porte del comune di Albino.
 
Lì, i tre hanno abbandonato l’autovettura e, mentre uno dei soggetti è stato subito fermato, gli altri due hanno tentato una rocambolesca fuga lanciandosi nel fiume Serio.
 
Un secondo di loro è stato subito bloccato mentre il terzo  è stato rintracciato solo poche ore dopo all’interno di un bar ancora bagnato e infreddolito.
 
Condotti in caserma, l’autista dell’autovettura -16enne- è stato denunciato per resistenza a Pubblico ufficiale, mentre gli altri due, un 17enne e un 16enne sono stati denunciati per ricettazione.
 
Il proseguo degli accertamenti effettuati dai Carabinieri ha permesso poi di identificare anche un quarto soggetto, anch’egli 16enne, autore, insieme al conducente dell’auto, del furto del mezzo, avvenuto lo scorso 4 settembre a Cormano(MI).
1043 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria