Giovedì, 28 marzo 2024 - ore 20.31

Movimento 5 Stelle Lombardia, ‘Sfrattiamo Maroni’: flash mob davanti al Pirellone

Buffagni: «Maroni si è dimenticato delle promesse fatte in campagna elettorale: si è presentato con la scopa ed è finito con le dentiere»

| Scritto da Redazione
Movimento 5 Stelle Lombardia, ‘Sfrattiamo Maroni’: flash mob davanti al Pirellone

Si è tenuto questa mattina il flash mob Sfrattiamo Maroni, organizzato dal Movimento 5 Stelle Lombardia davanti a Palazzo Pirelli (in Piazza Duca D’Aosta), per chiedere al Presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni di andare a casa.

I parlamentari lombardi Paola Carinelli, Giorgio Sorial, Danilo Toninelli, Massimo De Rosa, Daniele Pesco, i Consiglieri Regionali Stefano Buffagni, Iolanda Nanni, Eugenio Casalino, Gianmarco Corbetta, Silvana Carcano, Dario Violi, Andrea Fiasconaro, Paola Macchi e Giampietro Maccabiani, insieme alla candidata Sindaco di Milano, Patrizia Bedori, sono arrivati all’ingresso di Palazzo Pirelli con un furgone con la scritta «Traslochi M5S» e un’autoscala con la scritta «Sfrattiamo Maroni». I portavoce hanno distribuito fac-simili banconote da 500 euro con la foto del presidente Maroni e la scritta «Saniteuro»; sul retro delle banconote le scritte: «Sanità pubblica impoverita», «Sempre più risorse e potere alla Sanità Privata accreditata», «Controlli non pervenuti» e «Solito giro di poltrone».

Il capogruppo pentastellato in Regione, Stefano Buffagni, ha dichiarato: «Maroni si è dimenticato delle promesse fatte in campagna elettorale: si è presentato con la scopa ed è finito con le dentiere, quindi riteniamo assolutamente necessario tornare al voto in Lombardia. Dopo l’inchiesta Mantovani questa di Rizzi è gravissima: è il padre della riforma sanitaria tanto millantata da Maroni. Come facciamo a sapere che la riforma è stata fatta nell’interesse pubblico e non dei privati giacché proprio il padre di quella riforma è finito in carcere?».

955 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria