Lunedì, 29 aprile 2024 - ore 08.52

Nel mondo la povertà avanza in maniera incessante

| Scritto da Redazione
Nel mondo la povertà avanza in maniera incessante

Aiuta il Movimento Lotta Fame nel Mondo in una missione “tutta italiana”
Caro amico, cara amica. Oggi l’Italia è terra di emergenza. Le mense dei poveri si affollano anche di italiani, le famiglie perdono il lavoro, la casa in affitto, arrivano a dormire in auto con bambini al seguito.

In questo grave stato di bisogno, il Movimento Lotta Fame nel Mondo tende una mano anche a chi vive sul territorio, attraverso l’attivazione di alcuni servizi che necessitano del tuo aiuto per esistere. Scegli il progetto che più ti sta a cuore:

Educativa di strada per senzatetto e apertura sportello stranieri per far fronte al costante e crescente bisogno di non lasciar sole le persone che, sempre più ai margini della città,  vivono sotto i ponti o sui marciapiedi.

Mensa per senzatetto. MLFM, dopo aver utilizzato una propria sala per l’apertura di una mensa per senzatetto nell’inverno appena trascorso, in cui 18 uomini, di cui 3 italiani, hanno potuto usufruire di 2592 pasti caldi in 3 mesi di apertura, prosegue dando il proprio contributo alla Caritas lodigiana, attraverso l’invio di risorse umane interne all’ONG e di volontari per il servizio mensa.

Educazione alla donazione del sangue e del sangue cordonale. MLFM, promuove il dono del sangue e del sangue cordonale all’interno delle comunità straniere. Non è emergenza, ma risponde alla volontà dell’ONG di facilitare l’integrazione anche attraverso un dono così grande, necessario e gratuito, salvando vite umane.

Questo è il modo che hai tu per aiutare MLFM anche d’estate.

Non mandare in vacanza la solidarietà!

Dona ora!  clicca qui
http://www.mlfm.it/
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Per informazioni:

Movimento Lotta Fame nel Mondo
Via Cavour 73, Lodi
Tel. 0371/420766
Email: info@mlfm.it Web: www.mlfm.it

2013-08-02

 

892 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria