Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 02.54

No Porcellum.Firma a Cremona

| Scritto da Redazione
No Porcellum.Firma a Cremona

Prende il via a Cremona l'attività del Comitato "Libera scelta" che si pone l'obbiettivo di raccogliere il più alto numero di firme a sostegno del "Referendum per l'abrogazione della legge elettorale proporzionale a liste bloccate ed il ripristino dei collegi uninominali".

Questo Comitato - nato sulla spinta dell'Associazione "Cantiere dell'Ulivo", formato da singoli cittadini - è per ora costituito, tra gli altri, da Gigi Rotelli, Giorgio Raveli, Duilio Bianchi e Deo Fogliazza.

La prima uscita operativa a Cremona avrà luogo SABATO 3 SETTEMBRE dalle 9,30 alle 12,30 all'ingresso dei Giardini Pubblici di Piazza Roma (di fronte alla Galleria-lato taxi), dove sarà allestito un presidio per la raccolta delle firme.

Nell'occasione, alle ore 11, i componenti il Comitato incontreranno gli operatori dell'informazione locale per presentare l'attività che proseguirà, la sera stessa, con la raccolta di firme presso la Festa Democratica che si svolge a Crema.

"Per aiutare il Paese ad uscire dalla pesante crisi che lo attraversa" - dicono quelli di "Libera Scelta" - "c'é bisogno che il Parlamento si impegni anche nella elaborazione di una nuova legge elettorale adeguata e valida, che torni a mettere nelle mani dei cittadini la possibilità di scegliere liberamente i proprio Deputati e Senatori. Ma "questo" Parlamento non é purtroppo nelle condizioni di poter legiferare su un tema tanto decisivo con tempestività e serietà".

"C'é bisogno di uno stimolo esterno. Occorre mettere in campo un deterrente volto a "costringere" il Parlamento a produrre una legge adeguata e nei tempi necessari. A questo serve il Referendum" concludono "e per questo ci siamo impegnati a sostenerlo".

1400 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria