Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 19.13

Non vogliono la parità di genere | F.Bordo

| Scritto da Redazione
Non vogliono la parità di genere | F.Bordo

Non vogliono la parità di genere | F.Bordo

Non vogliono la parità tra uomo e donna, non vogliono che milioni di elettori vengano rappresentati in Parlamento,non vogliono un Paese civile e moderno.

Ieri alla Camera si è discusso e votato in merito agli emendamenti sulla cosiddetta democrazia paritaria ossia sulla richiesta di introdurre, per legge, la parità di genere nelle liste: la strada per assicurare la rappresentanza equa tra uomini e donne nelle Istituzioni.

Si è votato con voto segreto,modalità richiesta espressamente da una quarantina di Deputati.

Gli emendamenti sono stati bocciati a causa del voto contrario di una parte delle destre, del PD che si è spaccato e di tutti i grillini.

E’ una bruttissima pagina politica che, ancora una volta, ha fatto emergere chi, nei fatti, cerca la parità dei diritti e delle opportunità per costruire un paese moderno e migliore.

Io e tutti gli altri deputati di SEL abbiamo votato a favore degli emendamenti per la parità di genere, come prima avevamo fatto per quelli relativi all’abbassamento delle soglie di sbarramento e per dare all’elettore la possibilità di scegliere tra più candidati.

La nostra battaglia politica e parlamentare per avere una legge elettorale democratica, paritaria, realmente rappresentativa del paese sociale e che non sia il frutto di accordi politici ambigui e mortali, continuerà con la medesima determinazione di prima.

On. Franco Bordo

Deputato per Sinistra Ecologia Libertà

--

On. Franco Bordo

Deputato della Repubblica Italiana

per Sinistra Ecologia Libertà

2014-03-11

 

892 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria