Giovedì, 28 marzo 2024 - ore 15.00

ORA IL MARCHIONNE GETTA LA MASCHERA ! ! | S.Denti

| Scritto da Redazione
ORA IL MARCHIONNE GETTA LA MASCHERA ! !  | S.Denti

Niente paura: la Fiat non ha alcuna intenzione di chiudere altri stabilimenti in Italia, dopo quello siciliano di Termini Imerese e l'Irisbus di Valle Ufita in provincia di Avellino" dichiarazione di Marchionne" . In più, mantiene ferma la promessa di voler fare nuovi e importanti investimenti. In compenso, e nel frattempo, scarica un po’ di costi sulla collettiva attraverso il ricorso a due anni circa di Cassa integrazione straordinaria.
Il provvedimento si rende necessario, annunciano fonti aziendali, per poter fare “importanti interventi di ristrutturazione” funzionali agli investimenti stessi.
La Cig è stata richiesta per lo stabilimento di Melfi, in Basilicata, dal prossimo 11 febbraio fino al 31 dicembre 2014 e, secondo quanto si apprende, dovrebbe riguardare alternativamente una delle due linee presenti nello stabilimento.
Pertanto, la produzione della «Punto» continuerà anche nei prossimi mesi. Gli interventi programmati dall'azienda interesseranno a turno solo una delle due linee: sull'altra lavoreranno a rotazione gli operai, in base alle richieste del mercato. In tal modo al periodo quasi biennale di cassa integrazione straordinaria saranno interessati a turno tutti i lavoratori.

Nel frattempo, da Detroit Marchionne fa sapere che «in Italia abbiamo molti problemi ma non chiuderemo impianti, come dimostra l'investimento che abbiamo annunciato a Melfi»…e il ricorso - si può aggiungere - a “Pantalone”.

Tutto annunciato nel biennio dalla Fiat  di Marchionne Finanziario,, l'unica cosa cera è che Pantalone Cassa Integrazione " PAGA". Non sapendo come rimangiarsi le promesse, ora tira in ballo che c'è bisogno di una legge sulla Rappresentanza, altrimenti niente investimenti !

Ma chi c'aveva creduto a tutte le fandonie che ha sempre raccontato, tutti, tranne "Landini della CGIL"  e aveva ragione come pure la Corte Costituzione ..

Ora visto che di soldi la Fiat non ha in tasca per gli Stabilimenti Italiani, per altri SI, quale ITALIANO si FIDA ancora di LUI ? ?

Quale ITALIANO sarebbe disposto a dare soldi a quelli della FIAT ? ?

IO credo  NESSUNO, e se fossi un piccolo risparmiatore che oltre a non comprare le FIAT ( che da anni non fa) , VENDEREI anche le Azioni o Obbligazioni se le possedessi !!

Una bella risposta  ! ? ! ?

Sergio Denti

04/09/2013

1112 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria