Martedì, 23 aprile 2024 - ore 08.51

Padania Acque spa Cremona NewsLetter novembre 2017

Continua l’attività di riqualificazione degli impianti e l'impegno per l'ambiente

| Scritto da Redazione
Padania Acque spa Cremona NewsLetter novembre 2017 Padania Acque spa Cremona NewsLetter novembre 2017 Padania Acque spa Cremona NewsLetter novembre 2017 Padania Acque spa Cremona NewsLetter novembre 2017

 Venerdì 17 Novembre 2017 Crema, Padania Acque: ripristino pavimentazione all’incrocio di via Cavour, Mazzini, Manzoni e Matteotti A seguito della conclusione dei lavori alla rete acquedottistica e della successiva asfaltatura, Padania Acque comunica che, a partire da lunedì 20 novembre, comincerà il rifacimento della pavimentazione dell’incrocio “Le quattro vie”, alla intersezione tra via Mazzini, via Cavour, via Manzoni e via Matteotti. L’intervento di posa di pavimentazione in porfido e in marmo si concluderà entro il 30 novembre p.v..

 Mercoledì 15 Novembre 2017 Padania Acque Sospensione del servizio nel comune di Rivarolo del Re Padania Acque notifica ai cittadini di Rivarolo del re la sospensione del servizio nell’intero comune e nelle frazioni di Breda Azzolini, Brugnolo e Villanova tra mercoledì e giovedì (15-16 novembre p.v.) dalle ore 22.00 alle ore 2.00 per lavori ordinari di ricerca perdite.

 Domenica 12 Novembre 2017 Padania Acque ripristinato il punto di informazione presso il comune di Casalmaggiore Da Giovedì 9 novembre, è stato ripristinato a Casalmaggiore in piazza Garibaldi 3, presso la fondazione Busi, il punto informativo di Padania Acque.

 Venerdì 10 Novembre 2017 Padania Acque, insieme a Water Alliance, porta a 'Ecomondo' l’eccellenza della gestione del ciclo idrico integrato cremonese e lombardo Acqua di qualità, controllata e sostenibile. Tre progetti per la gestione smart delle acque sono stati presentati dalle otto aziende pubbliche dell’idrico lombarde, tra le quali Padania Acque, durante la fiera internazionale di Rimini, appuntamento di riferimento nell’ambito del recupero di materia, energia e sviluppo sostenibile.

 Mercoledì 01 Novembre 2017 Cremona, Padania Acque : dal 2 novembre sostituzione contatori nei comuni di Ostiano, Volongo e Voltido Padania Acque comunica che a partire da giovedì 2 novembre cominceranno le operazioni di sostituzione programmata di tutti i contatori meccanici, di installazione antecedente al 2007, che interessano le utenze dei comuni di Ostiano, Volongo e Voltido.

 Mercoledì 01 Novembre 2017 Padania Acque S.p.A., intervento di rifacimento della fognatura in via Bergamo a Cremona Padania Acque comunica che a partire da venerdì 3 novembre inizieranno i lavori di rifacimento di un tratto di rete fognaria di 30 metri in via Bergamo, alla intersezione con via Castelleone. Si tratta di un necessario intervento di manutenzione, finalizzato alla posa di nuove tubazioni, la cui durata prevista è di 5 settimane.

 Venerdì 27 Ottobre 2017 Padania Acque S.p.A., intervento da 700 mila euro per il sistema fognario di Pandino e del borgo storico di Gradella Il Consiglio di Amministrazione di Padania Acque ha approvato il progetto definitivo che prevede un maxi intervento per il completamento dell’impianto di collegamento fognario nella frazione di Gradella e il rifacimento della rete fognaria del capoluogo.

 Venerdì 27 Ottobre 2017 Pizzighettone, Padania Acque S.p.A.: Intervento alla rete fognaria in via Medaglie d’Or A seguito delle preventive e accurate ispezioni tecniche alla rete fognaria del quartiere nord di Pizzighettone, Padania Acque comunica che a partire da lunedì 30 ottobre 2017 si procederà con l’intervento di sostituzione di 8 metri di tubazione fognaria in via Medaglie d’Oro, all’altezza della rotatoria con via Monte Grappa e via Olimpia.

 Giovedì 26 Ottobre 2017 Cremona Padania Acque S.p.A. – nuovo servizio di autolettura tramite SMS Nuovo servizio di autolettura - Dopo il numero verde gratuito 800-825146, il sito web alla sezione “sportello on line” e l’applicazione gratuita “Acqua Tap”, Padania Acque comunica che, a partire da oggi, è attivo un ulteriore e pratico canale per comunicare i consumi dell’acqua.

 Venerdì 20 Ottobre 2017 Cremona, Padania Acque S.p.A.: Intervento di riparazione alla fognatura di Casanova del Morbasc Padania Acque comunica che a partire da lunedì 23 ottobre 2017 a Casanova del Morbasco, frazione del comune di Sesto ed Uniti, verranno effettuati alcuni interventi di riparazione alla rete fognaria a partire dal civico 31 di via Cremona fino all’incrocio con via Sesto.

 Mercoledì 18 Ottobre 2017 Padania Acque Avvio sostituzione contatori acqua a Casalbuttano, Soncino (Gallignano, Isengo e Villacampagna), Isola Dovarese e Gabbioneta Binanuova Padania Acque comunica che sono cominciate le operazioni di sostituzione programmata dei contatori che interessano tutte le utenze dei comuni di Isola Dovarese, Gabbioneta Binanuova, delle frazioni di Soncino (Gallignano, Isengo e Villacampagna) e quasi 900 utenze, la metà di quelle attive, del comune di Casalbuttano.

 Venerdì 13 Ottobre 2017 Cremona, Padania Acque S.p.A.: da lunedì 16 ottobre prosegue il cantiere in via Belfuso Lunedì 16 ottobre i tecnici dell’esercizio fognatura di Padania Acque effettueranno un intervento di riparazione del tratto di rete fognaria in via Belfuso per la ricerca di una perdita che ha causato infiltrazioni in alcuni locali interrati all’altezza dei civici dall’1 al 3.

 Mercoledì 11 Ottobre 2017 Padania Acque S.p.A. al Festival dell’Acqua di Bari 8-11 ottobre 2017 In occasione del Festival dell’Acqua di Bari, un evento nazionale promosso da Utilitalia in collaborazione con Acquedotto Pugliese presso l’Università degli Studi di Bari dall’8 all’11 ottobre, Padania Acque S.p.A. ha partecipato in qualità di società del gruppo “Water Alliance”, nato nell’aprile del 2015 e composto, oltre che dal gestore unico dell’idrico cremonese, dal Gruppo Cap (Milano), Brianzacque (Monza), Secam (Sondrio), Pavia Acque (Pavia), Sal (Lodi), Uniacque (Bergamo) e Gruppo Lario Reti (Lecco).

 Mercoledì 11 Ottobre 2017 Padania Acque S.p.A.: debutta la trasmissione televisiva 'Glu Glu' dedicata alla risorsa acquaLe 10 puntate del format e ducativo per bambini e ragazzi, realizzato da Padania Acque in collaborazione con Studio1 Tv News, verranno trasmesse da Cremona1 (canale 211) a partire da giovedì 12 ottobre e da Studio1 (canale 80) a partire da venerdì 13 ottobre ell’ambiente

 Domenica 08 Ottobre 2017 HMC – MEZZA MARATONA CITTA’ DI CREMONA: LA PRIMA 21K AMICA AMBIENTE GRAZIE A PADANIA ACQU Per il secondo anno consecutivo, è ancora Palazzo Pallavicino Ariguzzi, sede della prestigiosa Scuola Internazionale di Liuteria e del Liceo Musicale, la scenografica e storica quinta che questa mattina ha ospitato la conferenza stampa della sedicesima edizione della HMC - Mezza Maratona Città di Cremona.

 Sabato 07 Ottobre 2017  Padania Acque S.p.A. e HMC Cremona unite Mezza Maratona totalmente ecosostenibile Maratonina di Cremona Collaborazione tra Padania Acque e Cremona Runners Club che renderà, la 16^ edizione della Maratonina di Cremona ecosostenibile perché plastic free. Si tratta di una novità assoluta per questa competizione che sarà ulteriormente “speciale” perché la Mezza Maratona “città di Cremona” sarà la prima manifestazione sportiva a fregiarsi del nuovo logo “acqua eco sport”, presentato durante la conferenza stampa della gara tenutasi presso Palazzo Pallavicino Ariguzzi in via Colletta a Cremona.

57261 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online