Martedì, 21 novembre 2017 - ore 07.20

Pavia - Il Mercatino delle cose usate

Domenica 25 settembre 2016, presso l’Allea di Viale Matteotti, un mercatino delle cose usate rivolto a tutti i cittadini che potranno vendere, scambiare o barattare oggetti

| Scritto da Redazione
Pavia - Il Mercatino delle cose usate

Il Comune di Pavia organizza per domenica 25 settembre 2016, presso l’Allea di Viale Matteotti, un mercatino delle cose usate rivolto a tutti i cittadini che potranno vendere, scambiare o barattare oggetti.

All’iniziativa aderiscono anche la Provincia di PaviaASM Paviail Centro Servizi VolontariatoLegambiente, e la Casa del Giovane.

Il mercatino del riuso ha finalità culturali e di rispetto ambientale e favorisce, attraverso il riutilizzo degli oggetti, la possibilità di gettare le basi per un’economia che sfrutti i beni fino all’effettiva usura.

Il mercatino nello specifico si propone di consentire limitati scambi economici tra privati che intendono barattare o vendere l'esubero dei propri beni dando ad essi nuova vita, promuovendo così un riciclo attivo degli oggetti.

Questa attività non è di natura commerciale e si configura come iniziativa sperimentale.

Nell’allegato tutte le informazioni.

Allegati Pdf:

Allegato PDF 1

885 visite

Articoli della stessa categoria

Pavia Al Ghislieri Filosofia e Psicoanalisi Incontro su Lacan

Pavia Al Ghislieri Filosofia e Psicoanalisi Incontro su Lacan

Lunedì 28 novembre alle 18.00 presso l'Aula Goldoniana del Collegio Ghislieri si conclude il ciclo di incontri Filosofia e Psicoanalisi, organizzato da Philosophicum Ghislieri, associazione studentesca fondata nel 2013 al Ghislieri con l'intento di promuovere la pratica filosofica, con un intervento di Davide Tarizzo (Università degli Studi di Salerno) sullo psicoanalista francese Jacques Lacan dal titolo Cogito ergo soupe: Lacan e l'ontologia.