Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 12.01

Piacenza: cittadinanza attiva, cercasi volontari per l’insegnamento delle lingue straniere

Saranno accolte a partire da lunedì 20 agosto, sino al 25 settembre prossimo, le domande di iscrizione all’Albo dei Cittadini attivi – Volontari, per coloro che desiderano impegnarsi gratuitamente nella conduzione dei laboratori "Lingue… in Comune".

| Scritto da Redazione
Piacenza: cittadinanza attiva, cercasi volontari per l’insegnamento delle lingue straniere

Saranno accolte a partire da lunedì 20 agosto, sino al 25 settembre prossimo, le domande di iscrizione all’Albo dei Cittadini attivi – Volontari, per coloro che desiderano impegnarsi gratuitamente nella conduzione dei laboratori “Lingue… in Comune”, strutturati in incontri settimanali o quindicinali di conversazione o insegnamento di idiomi stranieri. Francese, spagnolo, inglese, tedesco e russo sono le opzioni più richieste, ma c’è spazio anche per altre proposte.

La disponibilità minima per ogni volontario è tra 20 e le 30 ore complessive da ottobre-novembre ad aprile-maggio, in base alle proprie esigenze personali e in relazione agli altri laboratori attivati, concordando le modalità con l’Ufficio Partecipazione. Possono fare domanda i cittadini residenti o domiciliati a Piacenza, che lavorino o studino sul territorio comunale, nonché le associazioni iscritte all’Albo comunale, gli ordini professionali, le rappresentanze di categoria e datoriali, scuole e cooperative.

Per dare la propria adesione, occorre compilare il modulo scaricabile dal sito Internet comunale (in home page o nella sezione PiacenzaPartecipa), disponibile anche in formato cartaceo presso il punto Quinfo di piazzetta Pescheria, dove deve essere riconsegnato. E’ possibile anche inviarlo tramite posta elettronica, all’indirizzo partecipazione@comune.piacenza.it , entro il termine del 25 settembre.

913 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria