Sabato, 20 aprile 2024 - ore 06.12

Pianeta Migranti News Letter Giugno 2018

ZANOTELLI ALLA SOCIETÀ CIVILE OCCORRE UNA SANTA COLLERA PER REAGIRE AL RAZZISMO

| Scritto da Redazione
Pianeta Migranti News Letter  Giugno 2018

Pianeta Migranti News Letter  Giugno 2018

ZANOTELLI ALLA SOCIETÀ CIVILE OCCORRE UNA SANTA COLLERA PER REAGIRE AL RAZZISMO

 Giovedì 28 Giugno 2018 Pianeta Migranti. Solidarietà europea: il 28 giugno tutti i Governi facciano la propria parte per l’accoglienza! Il 27 giugno si è svolta una mobilitazione generale promossa da decine di associazioni ed Europarlamentari uniti per chiedere a tutti i Governi europei di cambiare il Regolamento di Dublino come proposto dal Parlamento europeo a novembre 2017 e di aprire vie legali e sicure per l’accesso in tutti i Paesi UE.

 Lunedì 25 Giugno 2018 (Video) Pianeta Migranti. In omaggio ai 629 dell’Aquarius. Ho freddo . La storia di un migrante scritta da un liceale e interpretata da Valerio Mastandrea . Nella giornata internazionale del rifugiato diamo voce al sogno profondo che sta nel cuore di ogni migrante che lascia il paese e gli affetti per andare verso l’ignoto: il sogno di diventare uomo.

 Domenica 17 Giugno 2018 Pianeta Migranti ZANOTELLI ALLA SOCIETÀ CIVILE OCCORRE UNA SANTA COLLERA PER REAGIRE AL RAZZISMO Un’onda nera e razzista sta travolgendo la società italiana. La cavalca il fascio-leghista Matteo Salvini, strumentalizzando le migrazioni. Credenti e laici devono contrastare questo fenomeno, anche attraverso la disobbedienza civile.

 Venerdì 15 Giugno 2018 Pianeta Migranti. Le ferite invisibili dei migranti. Un nuovo studio pubblicato da un ricercatore italiano (Prof. Paolo Fusar-Poli) del King’s College London ed Università degli Studi di Pavia, pubblicato sulla più importante rivista psichiatrica internazionale (World Psychiatry, Impact Factor 26), ha riassunto i principali fattori di rischio per lo sviluppo di disturbi mentali severi, quali i disturbi psicotici.

 Lunedì 11 Giugno 2018 Pianeta Migranti. Matteo Salvini :‘Tagliamo 5 miliardi all’accoglienza dei migranti’. Il ministro dell’Interno Salvini ora deve passare dagli slogan della campagna elettorale all’azione di governo. Ma tagliare l’accoglienza ai migranti significa buttare per strada tanti immigrati a scapito dei diritti umani delle persone e della tanto sbandierata sicurezza da garantire alle città. Molto critico il mondo del sociale.

 Domenica 03 Giugno 2018  Pianeta Migranti. 'I GET YOU' Cittadini europei per l’incontro e l’accoglienza. [Video] In tutta Europa, i cittadini delle varie città hanno aperto le loro porte a persone in cerca di sicurezza – migranti e rifugiati – condividendo i pasti, favorendo l’apprendimento delle lingue, o semplicemente stando insieme in diverse occasioni.

668 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online