Venerdì, 03 maggio 2024 - ore 19.10

PIAZZA DEL CANNONE. CHIUSA L’ESTATE DANZANTE DEGLI ANZIANI, +25% DI PRESENZE

Guaineri e Majorino: “Grande risposta dei milanesi, andiamo avanti sulla strada della socialità e dell’attenzione alla persona”

| Scritto da Redazione
PIAZZA DEL CANNONE. CHIUSA L’ESTATE DANZANTE DEGLI ANZIANI, +25% DI PRESENZE

Un mese di danze e animazione che hanno coinvolto stabilmente circa 50mila persone. ‘Vacanze a Milano’, l’ormai tradizionale iniziativa che il Comune di Milano organizza in piazza del Cannone ha registrato un’edizione da record con un aumento delle presenze del 25% rispetto allo scorso anno, quando a frequentarla erano state circa 40mila persone. A fare la differenza, anche un incremento di giovani, famiglie e bambini, che si sono aggiunti allo zoccolo duro rappresentato dagli anziani che ogni anno raggiungono l’area all’interno del Castello sforzesco per passare le giornate estive in compagnia.

Protagonista dell’iniziativa, che si è tenuta dal 27 luglio al 28 agosto, la consueta e amata pista da ballo di 450 metri quadri, che ha visto ogni giorno volteggiare centinaia di coppie; ma la musica ha animato anche le serate, a partire dalle 21:00, quando sul palco si sono alternate le orchestre e, nei fine settimana, band e artisti per una serie di concerti. La ristorazione è stata garantita dalla storica ‘Locanda alla mano’, dove lavorano ragazzi con disabilità.

“Continuiamo a dimostrare grande attenzione a chi nel mese di agosto resta a Milano, mettendo a disposizione gli spazi cittadini con proposte di concreto coinvolgimento per tutte le esigenze – dichiara l’assessore al Turismo, Sport e Tempo libero, Roberta Guaineri -. Piazza del Cannone è stata affollatissima e in molti hanno condiviso momenti di convivialità in uno dei luoghi simbolo di Milano. Faremo in modo che ogni stagione dell’anno abbia proposte specifiche che richiamino un numero sempre maggiore di persone”.

“Bisogna offrire occasioni di socialità alle persone anche in periodo estivo – aggiunge l’assessore alle Politiche sociali Pierfrancesco Majorino -. Il bilancio è davvero ottimo: quella di Piazza del Cannone è una scommessa che Milano vince sempre”. 

2666 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria