Giovedì, 18 aprile 2024 - ore 04.16

Piazzoni (SEL Cremona): ‘Formigoni-Maroni, in Lombardia nessuna discontinuità’

Il Coordinatore provinciale di Sinistra Ecologia Libertà: «Ai lombardi deve essere garantita la possibilità di tornare alle urne»

| Scritto da Redazione
Piazzoni (SEL Cremona): ‘Formigoni-Maroni, in Lombardia nessuna discontinuità’

«L’arresto del Vicepresidente ed ex Assessore Regionale alla Salute Mario Mantovani getta una pesante ombra sulla presunta discontinuità della Giunta Regionale Lombarda nel passaggio da Formigoni a Maroni. La magistratura dovrà ovviamente accertare i fatti, ma la decisione di procedere all’arresto anziché procedere con avvisi di garanzia verso una personalità di primo piano come Mantovani lascia supporre che la magistratura abbia in mano prove schiaccianti, temesse la reiterazione del reato o il pericolo di fuga»: così Gabriele Piazzoni, Coordinatore provinciale di Sinistra Ecologia Libertà, commenta la notizia dell’arresto di Mantovani, avvenuta stamattina.

«Comunque sia, è giunto il momento di consegnare alla storia le immagini di Maroni che brandisce la scopa di saggina come simbolo del cambiamento: la realtà è che non vi è stata alcuna discontinuità tra il prima e il dopo. La logica affarista e spartitoria che tanti danni ha fatto e fa ai cittadini lombardi è semplicemente continuata», prosegue Piazzoni.

«I cittadini a questo punto vogliono sapere se le difficoltà nelle quali si agita la riforma sanitaria regionale sono difficoltà legate a differenti visioni sul modo migliore di erogare i servizi o sul modo migliore per dividersi appalti e servizi tra i vari gruppi di amici e di amici degli amici. Maroni, Lega, Forza Italia e Nuovo Centro Destra dovrebbero avere la dignità di garantire la possibilità di una discontinuità vera, dimettendosi in blocco, per la seconda volta travolti da uno scandalo giudiziario legato a corruttele e tangenti. Ai lombardi deve essere garantita la possibilità di tornare alle urne e scegliere di cambiare veramente questa regione», conclude Piazzoni.

1125 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria