Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 19.28

Pizzetti presente all'assemblea cittadina del PD

| Scritto da Redazione
Pizzetti presente all'assemblea cittadina del PD

“Il Partito Democratico e una nuova stagione per il Paese”
ASSEMBLEA CITTADINA
Giovedì 17 novembre ore 21
Sala Centro Civico Cascinetto
Siamo reduci da settimane di discussioni, confronti ed approfondimenti interni ed e-sterni al PD, in un momento in cui l'Italia è in grave sofferenza a causa di un governo assente e di un premier senza alcuna credibilità internazionale, che mette il sistema economico a rischio.
Comunque in un periodo dove l'approfondimento politico e culturale viene visto come qualcosa di ostile, come una perdita di tempo, rispetto al decisionismo populista,  il portare ancora una volta alla luce (anche mediatica) i temi veri di questo nostro Pae-se, non può che far bene al nostro dibattito pubblico.
Sbaglia, chi sminuisce questi eventi relegandoli, ancora ad una volta, a prove di nuove leadership all'interno del Pd e del centrosinistra in generale.
Ascoltando i vari dibattiti succedutisi negli ultimi giorni si può trovare un filo rosso comune: è finito il tempo dei salvatori della Patria. L'Italia non può più permettersi di aspettare un nuovo leader carismatico capace, da solo, di risolvere tutti i problemi.
Il primo elemento che il PD deve riportare al centro di ogni dibattito è che per salvare il Paese occorre uscire dalla logica del leader, per arrivare alla logica delle idee.
Un secondo punto che mi sembra molto comune a questi tre eventi è la volontà di ria-bilitare la politica come qualcosa di bello e sano. Troppe infatti sono le cannonate me-diatiche che la politica ha ricevuto in questi ultimi anni. Certo non possiamo certo dire che tutto va bene,  ma non possiamo relegare la politica solamente a qualcosa di sporco.
La terza considerazione è che la discussione interna è l'unica arma che Pd ha nei con-fronti del partito azienda o dello slogan populistico che quasi tutte le forze politiche adottano pur di essere sempre pronti nell'intervista del telegiornale della sera.

Per discutere di tutto questo ci ritroviamo, iscritti e simpatizzanti all’Assemblea Citta-dina Giovedì 17 novembre alle ore 21 Sala Centro Civico del Cascinetto in via Maffi.

Luciano Pizzetti porterà il suo contributo al tema e la sua testimonianza sulla situa-zione parlamentare.

Siete tutti invitati. Cordiali saluti
Daniele Burgazzi
segretario cittadino

Cremona, 7 novembre 2011

1300 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria