Martedì, 16 aprile 2024 - ore 07.37

Pizzighettone CHIAMA. Bruno Tagliati candidato sindaco per il centrosinistra

Sarò un sindaco pronto all’ascolto, sempre alla ricerca del confronto, determinato a compiere scelte condivise, attento all’uso delle parole, alla ricerca del bene comune, impegnato a valorizzare ciò che unisce piuttosto che ad enfatizzare ciò che divide, ma anche determinato ad essere autorevole se necessario.

| Scritto da Redazione
Pizzighettone CHIAMA. Bruno Tagliati candidato sindaco per il centrosinistra

Ieri ,presso la trattoria “Il Guado”, a Pizzighettone, in via Porta Bosco la lista civica ‘Pizzighettone CHIAMA’  ha presentato il candidato a Sindaco di Pizzighettone Bruno Tagliati.

Il  gruppo, al lavoro da mesi per la costruzione della lista che parteciperà alle prossime elezioni amministrative, ha rotto gli indugi  e nel corso della cena di autofinanziamento  ha reso noto noti il nome del candidato primo cittadino oltre che il simbolo che rappresenterà la lista.

Prime dichiarazioni di Bruno Tagliati : ‘Sarò un sindaco pronto all’ascolto, sempre alla ricerca del confronto, determinato a compiere scelte condivise, attento all’uso delle parole, alla ricerca del bene comune, impegnato a valorizzare ciò che unisce piuttosto che ad enfatizzare ciò che divide, ma anche determinato ad essere

autorevole se necessario. Con questo impegno con la ‘Pizzighettone Chiama’mi metto al servizio di tutti i cittadini. Voglio che questo paese trovi una nuova concordia, anche attraverso l’impegno al dialogo con tutti coloro che desiderano contribuire al miglioramento e alla valorizzazione del comune in cui vivono. Solamente così potremmo crescere’.

Chi è Bruno Tagliati  E’ nato nel 1960. Sposato con Tiziana, ha due figlie, Alice e Mara, e lavora come impiegato presso il ministero della Difesa. Vive a Regona e dal 2012 al 2016 è stato presidente provinciale delle Acli (Associazione Cristiane Lavoratori Italiani), rinunciando qualche mese fa al secondo mandato proprio per dedicarsi a tempo pieno di Pizzighettone. E’ già stato in passato assessore con la giunta Bernocchi dal 2006 al 2011

----------------

Da “Costruiamo il nostro futuro” a “Pizzighettone CHIAMA”  Questo il nome e lo slogan che hanno deciso di darsi alcuni cittadini di Pizzighettone fino ad ora riconducibili al progetto “Costruiamo il nostro futuro”. Un motto e non semplicemente un nome “Pizzighettone CHIAMA” che accompagnerà il gruppo di lavoro nella composizione del programma e della lista fino alla data delle elezioni comunali. 

Si respira entusiasmo nel gruppo, come raccontano i portavoce del progetto civico “PIZZIGHETTONE CHIAMA”: “Siamo partiti con il piede giusto. Si lavora sodo, come dimostrato dalla partecipazione dei cittadini agli incontri fin qui organizzati e questo ci fa sentire forti nell’affrontare un appuntamento, quello elettorale, che abbiamo molto a cuore, perché teniamo al futuro di Pizzighettone e a quello di chi lo vive”. 

Il gruppo di lavoro da qualche tempo organizza, periodicamente, incontri aperti alla cittadinanza su diverse tematiche: bilancio, scuola, servizi sociali, territorio e mondo dell’associazionismo. Dietro ogni incontro, un nutrito gruppo di donne e uomini tenuti insieme da una passione comune: costruire un futuro migliore per Pizzighettone e per i suoi cittadini.

I portavoce evidenziano che l'aspetto di novità di questo progetto civico sta proprio nel metodo di lavoro basato sull' ascolto dei bisogni e sul dialogo costante con i cittadini; trapela, inoltre, che si sta lavorando ad un programma reale, lontano dalle promesse: lavoro, ambiente e territorio, scuola, servizi sociali e frazioni sono solo alcuni dei temi su cui si sta lavorando .Ci tengono a precisare che la connotazione civica di questo gruppo li rende vicini alle sensibilità di tutti coloro che vivono Pizzighettone, nessuno escluso, anche uscendo dalle mura e coinvolgendo tutto il paese e le frazioni, sempre aperti a nuovi spunti di lavoro e proposte.

2270 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online