Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 06.08

POVERI NOI! il Terzo Settore e la crisi

| Scritto da Redazione
POVERI NOI! il Terzo Settore e la crisi

Il Forum del Terzo Settore Casalasco, in collaborazione con il Consorzio Casalasco dei Servizi sociali (ConCaSS), ha organizzato una incontro pubblico, avente per titolo "POVERI NOI! il Terzo Settore e la crisi", per riflettere e confrontarsi sull’attuale situazione di crisi e sulle risposte che possono venire dal mondo del volontariato e dell’associazionismo per affrontare le difficoltà e l’impoverimento di un numero sempre più ampio di persone.
L’incontro si terrà venerdì 17 Maggio alle ore 21 presso la sala riunioni del ConCaSS, in via Corsica 1 a Casalmaggiore. Interverranno Maurizio Carbonera, segretario del Forum Regionale del Terzo Settore, Mauro Ferrari, sociologo ed esperto di Welfare, Matteo Conca, portavoce del Forum Casalasco. Durante la serata verranno presentate e discusse alcune significative esperienze locali: dal microcredito di Torre de’ Picenardi al progetto la “Rete” di Casalmaggiore.
L’iniziativa è aperta alla partecipazione di tutti i cittadini ed in particolare ai volontari e responsabili delle associazioni casalasche e agli amministratori locali.
firmato
Il Coordinamento del Forum del Terzo Settore Casalasco

Forum del Terzo Settore Casalasco
Costituitosi a fine 2012 il Forum vuole essere uno strumento per connettere le diverse risorse dell’associazionismo e del volontariato casalasco. Con questo appuntamento intende promuovere una lettura dei cambiamenti in atto nel nostro contesto territoriale per rendere anche maggiormente strategiche le azioni delle organizzazione del terzo settore casalasco.

 

1114 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria