Domenica, 28 aprile 2024 - ore 10.26

Prezzo latte. ALLONI E CARRA (PD): Incontriamo le associazioni di categoria

E intanto un gruppo di allevatori continua a mantenere il suo presidio proprio sotto il Pirellone

| Scritto da Redazione
Prezzo latte. ALLONI E CARRA (PD): Incontriamo le associazioni di categoria

Il Gruppo regionale del Pd sollecita nuovamente il presidente dell’VIII Commissione Agricoltura del Consiglio regionale, Cavalli, a convocare le associazioni di categoria sulla questione del prezzo del latte.

E lo fa ufficialmente, con una lettera inviata oggi, martedì 17 febbraio 2015, ventiquattr’ore prima della seduta, dopo la richiesta verbale fatta la scorsa settimana, che, però, dicono i consiglieri Pd, non ha sortito nulla. E intanto un gruppo di allevatori continua a mantenere il suo presidio proprio sotto il Pirellone.

“Constatiamo che non vi è stato riscontro alla nostra richiesta affinché già questa settimana si tenesse l’audizione con le associazioni di categoria, eventualmente anche in momenti diversi dagli orari canonici della Commissione, vista l’urgenza della situazione e la disponibilità delle associazioni stesse”, dicono Agostino Alloni, primo firmatario della lettera, e Marco Carra, capogruppo in Commissione.

“Con le difficoltà che le aziende agricole del settore lattiero caseario stanno attraversando, in una settimana non c’è stato il tempo di accordarsi con gli interessati per un incontro – sottolineano i due consiglieri Pd –. È ben strano. Nella lettera ci siamo, comunque, detti disponibili in ogni momento a cercare di porre rimedio a quella che, secondo noi, è una errata valutazione del problema e abbiamo nuovamente invitato il presidente Cavalli a convocare le parti interessate”.

Milano, 17 febbraio 2015

960 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria