Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 05.13

Progetti legalità.Approvati i progetti|Borghetti (PD)

| Scritto da Redazione
Progetti legalità.Approvati i progetti|Borghetti (PD)

Legalità, Borghetti (PD): “Approvati i criteri per il finanziamento dei progetti di educazione alla legalità”
Sono stati approvati oggi, in Commissione Affari istituzionali, i criteri per l’emissione dei bandi regionali che finanziano progetti e borse di studio in materia di educazione alla legalità previsti dalla legge regionale 2/2011. Soddisfazione è stata espressa dal relatore del provvedimento, il consigliere regionale del PD Carlo Borghetti: “L’osservatorio regionale della legalità – dichiara - aveva espresso suggerimenti che i criteri approvati stamattina recepiscono in toto. Saranno ammessi progetti che diffondono la cultura della legalità in tutte le scuole lombarde con un’attenzione particolare agli istituti professionali per gli edili che formano i futuri operatori dell’edilizia privata e dei lavori pubblici”.
Ma i progetti finanziabili riguardano un ampio spettro di attività: “Si va dalla formazione degli operatori sociali e della sicurezza, a iniziative contro il bullismo - spiega Borghetti - fino ad arrivare ad iniziative di tipo culturale e di spettacolo, compresa la realizzazione di software e giochi didattici, veicolo, per i più giovani, di stili di vita corretti”. 
I lavori finanziati saranno presentati nella prossima giornata regionale del 21 marzo dedicata all’ impegno contro le mafie e in ricordo delle vittime. “E ora importante  - conclude il consigliere del Pd - che la Giunta regionale emetta il bando al più presto. La dotazione è stata ridotta a 300 mila euro dai 500 dello scorso anno. Ci auguriamo che tale cifra non venga ridotta ancora nel prossimo bilancio.”
Milano, 27 settembre 2012

Ufficio Stampa PD
Consiglio regionale della Lombardia
Via Fabio Filzi, 29 - 20124 Milano

993 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria