Mercoledì, 24 aprile 2024 - ore 05.51

Radical Intention

| Scritto da Redazione
Radical Intention

L'incontro con Radical Intention, Valerio Del Baglivo e Iacopo Seri
Liceo artistico "Caravaggio", Milano - aula magna
25 febbraio 2011 ore 15.00
Via Prinetti 47, Milano
Il Liceo Artistico Statale "Caravaggio" con il progetto "Didattica e Arte Contemporanea", presenta un incontro aperto sul tema delle free university e su modelli di istruzione alternativi con Radical Intention, Valerio Del Baglivo e Iacopo Seri.

L'incontro sarà una riflessione che prenderà spunto da esempi di free school sviluppati nell'ambito dell'arte, delle problematiche legate all'istruzione a partire dalla lettera dei membri dell'internazionale situazionista "De la misere en milieu etudiant" (Strasburgo 1966) alle attuali proposte di riforma. Vi invitiamo a prendere parte e intervenire con spunti e riflessioni.

Radical Intention

Radical Intention è un collettivo aperto con base a Milano (Michele D'Aurizio, Maria Pecchioli e Aria Spinelli). Radical Intention vuole essere una strategia che nella profondità cerca rinnovamento e rigenerazione; una strategia che promuove un processo generativo di pensiero e azione. Radical Intention è catalizzatore di diversi progetti ed è aperto a una serie di collaborazioni.

All'inizio di quest'anno Radical Intention ha promosso Things can change quickly, una serie di discussioni attive e partecipative, incontri, collegamenti e scambi nello spazio di una casa / laboratorio di via Malaga a Milano e attualmente sostiene Milano Open House, una residenza per curatori.

www.radicalintention.wordpress.com
http://all.thepublicschool.org
http://www.pickpocketalmanack.org
http://reallyfreeschool.org

Info: LAC contemporary art
LICEO ARTISTICO STATALE CARAVAGGIO
via Prinetti 47, Milano
tel 022846948/022847459 fax 0226117878
lacca@liceocaravaggio.com
www.liceocaravaggio.com

2623 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria