Sabato, 20 aprile 2024 - ore 17.28

Ratzinger: ''Nozze gay e aborto sono segni dell'anticristo''

Il papa emerito Benedetto XVI ripropone le proprie posizioni medievali

| Scritto da Redazione
Ratzinger: ''Nozze gay e aborto sono segni dell'anticristo''

Il papa emerito Benedetto XVI ha da poco spento le 93 candeline e dalla sua residenza all'interno del Vaticano continua a rimanere ancorato a ideali medievali, quelli che la destra cattolica continua a promuovere in contrapposizione alle posizioni più aperte di Papa Francesco.

Uscirà domani in Germania, e in autunno in Italia e in lingua inglese, un libro biografico di Papa Benedetto XVI scritto dal giornalista tedesco Peter Seewald. Lì, come anticipato dal sito conservatore statunitense LifeSiteNews, Ratzinger affronta la crisi della società contemporanea e arriva a paragonare il matrimonio tra persone dello stesso sesso e l'aborto al potere spirituale dell’Anticristo.

Cento anni fa tutti avrebbero considerato assurdo parlare di un matrimonio omosessuale. Oggi, uno viene scomunicato dalla società se vi si oppone.

La società moderna è nel mezzo della formulazione di un credo anticristiano e se uno si oppone viene punito dalla società con la scomunica. La paura di questo potere spirituale dell’Anticristo è più che naturale e ha bisogno dell’aiuto delle preghiere da parte della Chiesa universale per resistere.

C'è un motivo se la Chiesa, nello scegliere il successore di Papa Ratzinger, ha optato per allontanarsi dalla destra e puntare su una figura più moderata come Papa Francesco. Questo nuovo libro e queste assurde dichiarazioni ne sono la prova.

 
 
FONTE BLOGO.IT
1511 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria