Giovedì, 28 marzo 2024 - ore 14.26

Recovery Fund: Cgil, Governo convochi sindacati per discutere priorità

Le risorse europee dovranno essere concentrate su pochi obiettivi strategici per non perdere la grande occasione di ricostruire il futuro del Paese e per evitare inutili frammentazioni”. Ad affermarlo, in una nota, la Cgil Nazionale.

| Scritto da Redazione
Recovery Fund: Cgil, Governo convochi sindacati per discutere priorità

Recovery Fund: Cgil, Governo convochi sindacati per discutere priorità

“Le risorse europee dovranno essere concentrate su pochi obiettivi strategici per non perdere la grande occasione di ricostruire il futuro del Paese e per evitare inutili frammentazioni”. Ad affermarlo, in una nota, la Cgil Nazionale.

“Sanità, istruzione e formazione, lavoro sostenibile, riconversione ecologica e decarbonizzazione, infrastrutture e digitalizzazione. Per noi – prosegue la Confederazione – sono queste le cinque priorità sulle quali indirizzare le risorse del Recovery Fund. Giovani e donne, divari territoriali e crisi industriali devono poter rappresentare target trasversali a tutti gli interventi”.

“Ci viene offerta una grande opportunità che l’Italia e l’Europa non possono sprecare. Al Governo chiediamo quindi – conclude la Cgil – di aprire immediatamente il confronto con le organizzazioni sindacali”.

In allegato la scheda sintetica delle priorità per la Cgil di utilizzo del Recovery Fund

Allegati Pdf:

Allegato PDF 1

650 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online