Venerdì, 17 maggio 2024 - ore 02.08

Renzi e l'autorottamazione | Rosario Amico Roxas

| Scritto da Redazione
Renzi e l'autorottamazione | Rosario Amico Roxas

Renzi: Berlusconi in campo? Vinceremo,

ma solo senza antiberlusconismo

(Il Messaggero del 14 luglio  2012)

****

Della serie "Non si sa mai... dovesse vincere lui...!!!!"

Renzi è il più tipico esponente di quella classe politica adusa al compromesso aprioristico, per lasciare aperte altre possibili strade anche a costo di sacrificare i propri convincimenti.

Ma poi Renzi possiede convincimenti oltre alla martellante "rottamazione".

Cos'altro ha proposto al PD ?

La sua tentazione verso Berlusconi, ormai , non è un segreto per nessuno, la sua voglia di rottamazione non ha convinto nessuno, quanto a proposte politiche, economiche o sociale: nessuna.

In caso o nel caso di primarie, Renzi ci farà assistere ad una sceneggiata che nulla ha di politico, perchè correrà con l'appoggio, l'ausilio, i voti degli ultimi berlusconiani; è così che conosceremo la reale forza d'urto del cavaliere.  Questo Renzi lo sa e ci gioca; quest'ultima affermazione lo prova oltre ogni ragionevole dubbio. D'altra parte non si tratta che di uno dei tanti trucchi che Berlusconi metterà in campo, ben sapendo di ritrovarsi nell'ultima spiaggia della sua navigata carriera politica che finirà con un naufragio.

Così Renzi procede speditamente verso l’autorottamazione

Il PD cosa fa ?  Usi obbedir tacendo e tacendo morir ?

Come mai solo pochissimi hanno commentato, molto positivamente, la proposta dell'on. Tabacci di partecipare alla primarie del PD ?

Temono di ritrovarsi di fronte a scelte irreversibili e a posizioni da conquistare ?

Da queste confusioni Berlusconi trae la sua forza... che non gli viene dai capelli, anche se la sola alternativa che gli rimane è “Muoia Sansone…!”

 

Rosario Amico Roxas

1198 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria