Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 15.28

Rep.Ceca. Tornano i democristiani

| Scritto da Redazione
Rep.Ceca. Tornano i democristiani

Sondaggio: tornano i democristiani di KDU–?SL
Un nuovo sondaggio di opinione realizzato dalla Agenzia demoscopica SANEP, suggerisce che ?SSD (?eská Strana Sociáln? Demokratická) il partito socialdemocratico, oggi all’opposizione, potrebbe al momento vincere una ipotetica elezione in ogni regione del paese, con l’eccezione di quella di Praga.

Sarebbe invece (nuovamente) il partito TOP 09 (comunque seguito dai socialdemocratici di ?SSD) a trionfare nella regione della capitale.

In crisi sembrerebbe invece il partito V?ci ve?ejné (Affari Pubblici o VV) che, sempre secondo SANEP, avrebbe varcato la soglia dello sbarramento elettorale del 5% solo a Praga, un risultato che sarebbe comunque sufficiente per ottenere un seggio alla Camera dei Deputati.

I risultati del sondaggio sembrano anche indicare un ritorno dei democristiani del KDU–?SL (K?es?anská a demokratická unie – ?eskoslovenská strana lidová, spesso abbreviato in “lidovci”) che stavolta riuscirebbero a oltrepassare il 5% in otto diverse località.

Il partito Democristiano era stato infatti escluso dal Parlamento Ceco (per la prima volta nella storia del paese) dopo le elezioni dello scorso anno.

Read more: Sondaggio: tornano i democristiani di KDU–?SL | lavoce.cz http://www.lavoce.cz/4999/2011/07/22/sondaggio-cssd-vincerebbe-in-13-delle-14-regioni/#ixzz1Sws7wPT2

1583 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria

AISE NORVEGIA: NASCE L’ASSOCIAZIONE ‘ITALIANI A TRONDHEIM’ IL 3 GIUGNO LA PRESENTAZIONE

AISE NORVEGIA: NASCE L’ASSOCIAZIONE ‘ITALIANI A TRONDHEIM’ IL 3 GIUGNO LA PRESENTAZIONE

TRONDHEIM- È già presente sul web con una pagina facebook appena lanciata e si prepara a presentarsi dal vivo anche ai connazionali: parliamo dell’associazione “Italiani a Trondheim - Itat” nata – si legge sul sito web – per “perseguire le finalità di solidarietà civile, culturale e sociale volte alla promozione dell’integrazione e dell’aggregazione della comunità italiana a Trondheim e in Norvegia”.
AISE ITALIA-AUSTRIA: A TRIESTE INCONTRO FRA PARTNER TRANSFRONTALIERI

AISE ITALIA-AUSTRIA: A TRIESTE INCONTRO FRA PARTNER TRANSFRONTALIERI

Il valore aggiunto dei Gruppi Europei di Cooperazione Territoriale (Gect) nella politica di coesione post 2020 è il tema al centro dei due giorni di lavoro che coinvolgeranno istituzioni europee e partner transfrontalieri partecipanti al progetto Fit4Co Fit for Cooperation e che si svolgeranno a Trieste oggi e domani, 11 e 12 aprile, nel salone di rappresentanza del palazzo della Regione Friuli Venezia Giulia in piazza Unità d'Italia.