Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 02.03

Rho - Pokemon Way, veri Pokemon guideranno i bambini per le vie della città

In occasione della Buona Notte Bianca anche un simpatico evento della Biblioteca Ragazzi in Villa Burba

| Scritto da Redazione
Rho - Pokemon Way, veri Pokemon guideranno i bambini per le vie della città

In occasione della 6^ edizione della Buona Notte Bianca, prevista sabato 17 settembre e organizzata dal Comune di Rho in collaborazione con l'Associazione Culturale AccaDueRho, la Biblioteca Ragazzi propone la "POKEMON WAY", una parata a cui potranno partecipare bambini (accompagnati da almeno un adulto) ed adulti, che partirà da Villa Burba, corso Europa 291, alle ore 16,30 circa.

Veri Pokemon accompagneranno la parata per le vie della nostra città e tutti i partecipanti potranno partecipare ad alcuni giochi.

Il percorso prevede il passaggio presso la Biblioteca Popolare in via De Amicis e l’arrivo da lì fino a Piazza San Vittore, dove si potrà partecipare alla Caccia alle Favole, organizzata dalla Biblioteca Popolare.

Il Sindaco di Rho, Pietro Romano, commenta:

La Buona Notte Bianca risponde pienamente all’obiettivo di avere una Città viva, bella e funzionale, che offra luoghi e occasioni di aggregazione per famiglie e giovani. Sicuramente Villa Burba e la biblioteca costituiscono per vocazione il centro culturale di Rho, che anche in questa occasione propone il coinvolgimento degli utenti più giovani.

L’Assessora alla Cultura, Valentina Giro, dichiara:

Anche per questa edizione della Buona Notte Bianca, la Biblioteca Ragazzi partecipa con una sua iniziativa realizzata in collaborazione con l’Associazione AccaDueRho e la Biblioteca Popolare, che ringrazio per la disponibilità e la creatività. L’intento è di abbinare i famosissimi Pokemon ai giochi di gruppo e alla condivisione. Ringrazio anche i bibliotecari per la proposta fatta e i volontari del servizio civile, Agnese Mapelli e Jaime De Castro, che hanno reso possibile la realizzazione della parata. Invito tutti i bambini a partecipare alla parata anche travestiti da Pokemon preferito.”

La presidente dell’Associazione AccaDueRho, Barbara Marascio, commenta:

"Il programma della Buonanotte Bianca si arricchisce di questa iniziativa davvero unica che, siamo sicuri, farà divertire piccoli e meno piccoli. Colgo l'occasione per ringraziare le biblioteche che hanno organizzato momenti speciali anche in questa edizione. Durante Pokemon Way e Caccia alle favole raccoglieremo le indicazioni per eleggere nel corso della serata il "Sindaco per un giorno"”.

Informazioni

Comune di Rho

Biblioteca Ragazzi Ala Est

Villa Burba, Corso Europa, 291, Rho

1031 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria