Giovedì, 16 maggio 2024 - ore 20.32

Rincoglionimento politico collettivo| A.De Porti

| Scritto da Redazione
Rincoglionimento politico collettivo| A.De Porti

ITALIA. UN PAESE CHE PRIVILEGIA I FUORI LEGGE E FA MORIRE LE PERSONE  ONESTE CHE TENTANO DI SALVARLA
Ma ci rendiamo conto che  l’assuefazione ad una sorta di “rincoglionimento politico collettivo” ormai fa parte di un processo di incubazione che, giorno dopo giorno, sta per sfociare in una guerra civile in quanto le istituzioni, sempre più deboli anche a livello presidenza della repubblica, non hanno la forza, ma soprattutto il coraggio, di affermare la verità preferendo tergiversare sul compromesso, volto a salvare capra e cavoli ?  Posto che capra e cavoli siano ancora salvabili ?
Perché i mass-media, ma anche le stesse istituzioni, non dicono a tutto tondo ed a voce alta che non si può barattare, sulla base del  “do ut des”,  un Presidente della Repubblica con la formazione di un governo ?
Ma noi Italiani non ci vergogniamo di fronte a questo stato di cose per colpa di un tale al quale non interessa per niente il buon governo del paese, ma cerca solo e soltanto un salvacondotto, attraverso la nomina di senatore, dai suoi problemi con la giustizia ?
Ma il nuovo Presidente della Repubblica avrà il coraggio, anzi il pudore, per poter addivenire ad una nomina della specie che prostituirebbe il Paese ?
Bersani fa bene a tener duro: dicevo ieri che, anche fallendo, avrebbe vinto in termini di onestà intellettuale, interpretando il pensiero delle persone oneste, che lavorano e che non giocano con le Istituzioni.
Io che non sono un fan di Grillo dico che egli  fa bene a chiedere l’ineleggibilità di questo signorotto che sta alimentando una tale conflittualità sociale che, soltanto attraverso l’eliminazione democratica di detto soggetto insieme con i suoi accoliti che a me personalmente fanno miseria e tanta pena, potrebbe essere, non dico eliminata del tutto, ma quanto meno attenuata in un periodo in cui la gente sta morendo letteralmente di fame e si suicida perché non ce la fa più…

Vorrei ribadire per l’ultima volta che il problema italiano sarebbe risolto seduta stante attraverso l’eliminazione istituzionale del soggetto al quale mi sono riferito fino ad adesso.

Sono assolutamente certo che un tale evento farebbe subito…primavera.

ARNALDO DE PORTI

4074 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria