Martedì, 15 giugno 2021 - ore 12.55

Riparazione di un allaccio fognario in via Palestro

Lavori da giovedì 10 giugno con modifiche alla viabilità

| Scritto da Redazione
Riparazione di un allaccio fognario in via Palestro

Da giovedì 10 giugno via Palestro, all’altezza del civico 1, sarà interessata da un intervento, per conto di Padania Acque S.p.A., volto alla riparazione di un allaccio fognario con contestuale sistemazione dello scarico. I lavori si concluderanno in un paio di giorni salvo imprevisti legati alle condizioni meteorologiche.

Per limitare i disagi alla circolazione stradale e per motivi di sicurezza è stato disposto il restringimento della sede stradale che comporta la chiusura di via Palestro all’altezza dello scavo (da corso Campi a via Cazzaniga), con l’istituzione del doppio senso di circolazione nei tratti liberi della strada a monte e a valle del cantiere. Il passaggio pedonale sarà sempre garantito in sicurezza e verrà posizionata per tempo adeguata segnaletica con tutte le indicazioni del caso, in particolare quelle riguardanti i percorsi alternativi.

L’evoluzione del cantiere verrà seguita dai responsabili dell’esercizio fognatura di Padania Acque S.p.A., insieme ai tecnici del Comune di Cremona e dagli agenti della Polizia Locale per quanto riguarda la circolazione veicolare.

89 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria

Gli alunni di Ripalta Cremasca a Castelporziano con il Presidente Mattarella

Gli alunni di Ripalta Cremasca a Castelporziano con il Presidente Mattarella

Ci saranno anche gli alunni della Scuola Primaria Statale Giovanni Pascoli di Ripalta Cremasca (dell’Istituto Comprensivo E. Fermi di Montodine) venerdì 11 giugno a Roma, protagonisti del primo campo scuola in fattoria nella tenuta presidenziale di Castelporziano, inaugurato dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella in occasione della 1° Festa dell’educazione alimentare nelle scuole, che darà il via alla stagione estiva delle fattorie didattiche.
Sopralluogo al Cantiere della Scuola Superiore APC del presidente Fontana.

Sopralluogo al Cantiere della Scuola Superiore APC del presidente Fontana.

Tra i presenti la dirigente scolastica Roberta Mozzi, con il responsabile dell’ufficio tecnico dell’I.S.S. “J. Torriani”, Vincenzo Senatore, il Presidente della Provincia di Cremona, Paolo Mirko Signoroni con il consigliere provinciale delegato al Patrimonio ed Edilizia scolastica, Rosolino Azzali, seguito dal Coordinatore e Dirigente della Provincia al Patrimonio ed edilizia Scolastica avv. Massimo Placchi con i funzionari Massimiliano Rossini e Massimo Masotti.