Giovedì, 21 gennaio 2021 - ore 12.46

Riparte il tour (questa volta virtuale) sulla sicurezza dei quartieri: si parte con il centro città

| Scritto da Redazione
Riparte il tour (questa volta virtuale) sulla sicurezza dei quartieri: si parte con il centro città

Riparte il tour sulla sicurezza nei quartieri, voluto fortemente dal Comune di Bergamo e dall’Assessore Sergio Gandi e giunto alla terza edizione. Un’edizione molto particolare, nel senso che non sarà possibile incontrare fisicamente le reti dei vari quartieri della città: il tour, in questa fine di 2020, sarà quindi virtuale, con incontri in videoconferenza per discutere le problematiche e le criticità dei vari quartieri di Bergamo con gli Assessori del Comune di Bergamo.

L’iniziativa coinvolgerà gli assessori alla sicurezza Sergio Gandi e Giacomo Angeloni, responsabile delle reti di quartiere: insieme agli altri assessori della Giunta che vorranno aggiungersi, Gandi e Angeloni raccoglieranno nel corso dei vari incontri le istanze e i bisogni dei cittadini, raccontando anche esperienze e iniziative realizzate in questi anni per incrementare il livello di sicurezza, il presidio del territorio, i legami sociali tra i cittadini.

All’interno dei video appuntamenti, in programma a partire da domani, terranno banco i problemi e le peculiarità di tre-quattro quartieri, con una suddivisione territoriale che rispecchierà quella della ripartizione organizzativa connessa al Servizio Reti di Quartiere (che prevede che un operatore sia riferimento di più quartieri). Discorso a parte per il centro città e Bergamo Alta, che prevedono appuntamenti ad hoc.

A fianco degli assessori vi sarà la comandante della Polizia Locale Gabriella Messina, che porterà all’attenzione dei cittadini anche la competenza tecnica specifica e i dati raccolti sul territorio nel campo della sicurezza urbana e non solo.

Si parte domani con l’appuntamento dedicato al centro di Bergamo, giovedì 17 si bissa con l’incontro dedicato ai quartieri del Villaggio degli Sposi, San Tomaso de’ Calvi, Colognola e Grumello del Piano. Gli altri incontri in calendario a gennaio 2021.

135 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria