Sabato, 27 aprile 2024 - ore 03.43

Ruggeri C. Ma che cosa ha detto Fogliazza ?

| Scritto da Redazione
Ruggeri C. Ma che cosa ha detto Fogliazza ?

Abbassiamo i toni e riprendiamo la buona politica
Ma che cosa ha detto Deo Fogliazza di così insultante per suscitare una così pesante e indignata reazione?
Si è permesso di esprimere ad alta voce quello che pensano in tanti: “….ma questa classe politica di eletti dal porcellum e non scelti dagli elettori, pure la mensa non paga….?,
Tra l’altro si tratta di un interrogativo sollecitato dall’informazione che il nostro parlamentare ha fornito alla stampa con il dettagliato e interessante elenco dei benefit e di costi della vita da parlamentare. Dettagli che pochi conoscevano e che in tanti hanno apprezzato per la chiarezza e per la completezza.. Niente di più.
Ora il carteggio si fa davvero pesante, sopra le righe, travalica gli interrogativi posti nella prima nota, da spazio forse ad antiche ruggini, disorienta e spaventa il nostro elettorato, danneggia in primis solo il P.D., e annulla il disordine e lo sfascio che domina da mesi il centrodestra locale . Bel risultato.
Da qui la richiesta di abbassare i toni e di rimettere al centro la politica e i temi che preoccupano i già fragili bilanci delle nostre famiglie, dalla pesante e iniqua manovra economica a come sostenere progetti di lavoro e di futuro per i nostri giovani.
Prepariamoci alle primarie e facciamo in modo che, pur in presenza del porcellum, si possano scegliere i parlamenti dei nostri territori consentendo loro di rappresentare davvero i loro elettori. Infine non dimentichiamoci che “Kiro” è stato scelto, votato ed eletto dal popolo. Per questo e per altro merita rispetto.

Cordialità.
Cremona, 17.8.2011

Caterina Ruggeri
Consigliere Comunale del P.D
Componente dell’Assemblea Provinciale del PD

1345 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria