Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 17.04

Ruggeri C. (PD). Invita Perri a togliere la pubblicità invadente

| Scritto da Redazione
Ruggeri C. (PD). Invita Perri a togliere la pubblicità  invadente

Caro Sindaco,
come me, tanti altri cittadini sono rimasti stupefatti nel leggere su un manifesto pubblicitario di una nota agenzia di sicurezza, la scritta “ C’E’ UN SOLO LEADER ITALIANO CHE DIFENDE I VALORI FONDAMENTALI DI CREMONA”.
Affermazione impegnativa per chiunque, anche per chi potrebbe avere qualche ragione per farlo, ma che lo affermi questa agenzia, è davvero sorprendente.
I manifesti si trovano in spazi pubblicitari in zone strategiche della città, stazione, ospedale, via Giuseppina, ecc., regolarmente autorizzati con timbro del Comune e su questo nulla da dire.
Quello che mi chiedo, visto che l’agenzia in questione collabora da tempo con questa Amministrazione per garantire una serie di servizi di sorveglianza, se non sia il caso di ridimensionare questo ipertrofico protagonismo.
Io per prima me ne guardo bene dal definire quali sono i valori fondamentali di Cremona, perché la scala dei valori è molto soggettiva, ma in ogni caso non sono di certo difesi da questa agenzia di sicurezza.
Inoltre se sono loro gli unici leader che difendono i valori, gli altri soggetti, a partire da chi governa questa città, ad ogni livello, civile, militare e religioso sono collocati ad un gradino inferiore?
Inoltre le altre frasi che campeggiano recitano “da 50 anni la sicurezza a Cremona e in Italia si chiama…..” e poi “c’è solo leader italiano che la lavora per la sicurezza a Cremona”. Mi chiedo, ma il Prefetto, il Questore con l’intero organico di Ufficiali e Agenti di Polizia di Stato, compresa la Polizia Stradale, il Comando dei Carabinieri, la Polizia Locale, Municipale e Provinciale, la Guardia di Finanza, la Guardia Penitenziaria, il Corpo forestale dello Stato, cosa fanno, flanella? Ma stiamo scherzando?
Caro Sindaco, come spesso accade, mi rivolgo direttamente a te perché, attraverso il tuo ruolo, hai la possibilità di rimettere  ordine nella confusione di chi si sente unto dal Signore e improvvisamente chiamato a salvare Cremona.
Per questo, visto che tali manifesti sono affissi in spazi del Comune, ti chiedo di invitare i titolari a rimuoverli. Sono offensivi al buon senso, ma ancor di più al buon gusto e lontane anni luce dalla realtà quotidiana.
Ti allego le fotografie scattate con il mio cellulare, non bellissime, ma assolutamente chiare.
Cordialità.

CATERINA RUGGERI
Consigliere Comunale P.D.

1893 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria