Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 02.10

Scomparse 2 ragazze da comunità a Cremona

Una 13enne e una 16enne sono scappate lunedì notte

| Scritto da Redazione
Scomparse 2 ragazze da comunità a Cremona

La polizia sta indagando e sono in corso, per ora senza esito, le ricerche della 13enne e della 16enne scomparse lunedì notte dalla comunità di Cremona dove erano ospitate. E mentre i responsabili del centro di accoglienza hanno formalizzato la loro denuncia in questura, i famigliari stanno lanciando appelli attraverso social network e gruppi Whatsapp.

Proprio alla madre della ragazza più giovane è arrivata una segnalazione, tutta da verificare: un uomo avrebbe notato le due adolescenti l'altro ieri mattina nel Lodigiano, a Lodi Vecchio.

Intanto, si apprendono nuovi particolari su quella che appare, a tutti gli effetti, una fuga volontaria: secondo le testimonianze raccolte dagli inquirenti, che stanno passando al setaccio i social e hanno diramato una nota ricerche estesa a tutto il Nord Italia, le ragazzine si sarebbero calate dalla finestra di un bagno alle tre di notte, legando lenzuola utilizzate poi come corde per raggiungere l'esterno. Non solo: stando a quanto riferito da un parente, una delle due giovani, che si trovava nella comunità da luglio, aveva già tentato di scappare un mese fa dalla stessa finestra ed era stata ritrovata in stazione a Cremona. (ANSA).

1232 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria