Domenica, 22 maggio 2022 - ore 11.55

SCONTRI IN STAZIONE A BERGAMO PER VEDERE UN RAPPER:UN FERITO E 5 ARRESTI - VIDEO

IERI,LUNEDì- ALLE AUTOLINEE

| Scritto da Redazione
SCONTRI IN STAZIONE A BERGAMO PER VEDERE UN RAPPER:UN FERITO E 5 ARRESTI - VIDEO SCONTRI IN STAZIONE A BERGAMO PER VEDERE UN RAPPER:UN FERITO E 5 ARRESTI - VIDEO
Scontri in stazione a Bergamo per vedere un rapper di origine senegalese il cui video musicale era in programma nella zona della stazione delle Autolinee: il ragazzo l'aveva organizzato con una decina di comparse all’altezza del «terminal» della Val Seriana nel pomeriggio di oggi lunedì 21 febbraio, e ha richiamato molti giovani, principalmente di origine nordafricana.
Intorno alle 17.30 le tensioni:
i ragazzi - almeno un centinaio - si sono assembrati nella zona della pensilina dove si girava il video e alcuni di questi giovani sono saliti addirittura sulle tettoie.
 
 
 
Una situazione che è andata fuori controllo con l’intervento necessario delle forze dell’ordine: sul posto la Polizia locale di Bergamo, agenti della Questura e i Carabinieri.
I giovani non hanno gradito l’intervento delle forze dell’ordine e pare abbiano lanciato dei sassi contro la Polizia.
Gli agenti della Questura, che hanno richiesto l'intervento dell'antisommossa, hanno disperso il gruppo e la zona dove il video era in programma è stata delimitata.
Si segnala un ferito, sarebbe una carabiniere,
5 denunciati e un arrestato.
poco dopo le 18 la situazione è tornata alla normalità.
Un Carabiniere donna è stata ferita da una delle pietre che l’ha colpita a una gamba: medicata in ospedale, guarirà con due giorni di prognosi.
un giovane italiano è stato arrestato con l’accusa di aver lanciato i sassi mentre quattro ragazzi sono stati denunciati: nella loro auto è stato trovato anche un coltello da cucina.
598 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria