Venerdì, 03 maggio 2024 - ore 21.37

Scuole paritarie a Cremona, convenzione tra Comune e Associazione ADASM - FISM

La convenzione prevede uno stanziamento da parte del Comune di 200mila euro

| Scritto da Redazione
Scuole paritarie a Cremona, convenzione tra Comune e Associazione ADASM - FISM

Sottoscritta, alla presenza del Sindaco Gianluca Galimberti, della Vicesindaco con delega all’Istruzione Maura Ruggeri e del Segretario Generale del Comune Pasquale Criscuolo, la convenzione tra il Comune di Cremona e l’Associazione ADASM - FISM Scuole Materne Paritarie (Associazione delle Scuole per l’Infanzia a gestione autonoma). Per il Comune la firma è stata apposta da Silvia Toninelli, dirigente del Settore Politiche Educative, per l’ADASM - FISM Scuole Materne Paritarie, dal Presidente Sergio Canevari. L’Associazione ADASM - FISM Scuole Materne Paritarie è l’ente gestore delle scuole per l’infanzia Sant’Abbondio, Maria Immacolata, Figlie del Sacro Cuore di Gesù, Sant’Angelo e Sacra Famiglia, che svolgono una pubblica funzione di carattere educativo e sociale, senza scopo di lucro.

La convenzione, che prevede uno stanziamento da parte del Comune di 200mila euro, che saranno liquidati solo successivamente all’approvazione del bilancio di previsione per l’anno 2015, era contemplata nell’ambito degli interventi riguardanti il diritto allo studio per l’anno scolastico 2014/2015, già deliberati dal Consiglio Comunale, così come previsto dalla legge regionale n. 31/80 sul diritto allo studio e dalla legge regionale dell’11 febbraio 1999 n. 8 sugli interventi regionali a sostegno del funzionamento delle scuole materne autonome.

«Con la sottoscrizione di tale atto», dichiara la Vicesindaco Maura Ruggeri, «l’Amministrazione Comunale intende proseguire il rapporto esistente con l’Associazione ADASM - FISM Scuole Materne Paritarie, così da garantire gli interventi previsti dalla forte domanda di accesso alla scuola dell’infanzia dovuta alla diffusa scolarizzazione dei bambini nella nostra città, elemento fortemente positivo per lo sviluppo sociale e culturale della nostra comunità cremonese».

2452 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria