Sabato, 27 aprile 2024 - ore 06.45

Spi-cgil, i presidi degli anziani

| Scritto da Redazione
Spi-cgil, i presidi degli anziani

I presidi dello Spi Cgil riportano al centro le problematiche degli anziani
Nella mattinata di ieri 14 Aprile si sono svolti i presidi organizzati dallo Spi Cgil Lombardia di fronte alle sedi milanesi della  Rai-Mediaset-Sky.
A Cologno Monzese di fronte alla sede principale del gruppo Mediaste Anna Bonanomi, Segretario Generale dello Spi  Lombardia, ha illustrato alla stampa convenuta e al Tg5 le ragioni  della protesta e le  motivazioni della nostra opposizione alle politiche sociali del governo. Al presidio hanno partecipato i rappresentanti sindacali della cgil presenti nel gruppo Mediaset
Decine di pensionati giunti dai territori della regione hanno dato vita al presidio organizzato davanti alla sede di Sky a Rogoredo.
Mentre era in corso la diffusione di volantini in cui si illustrano le ragioni che portano i pensionati ad aderire allo sciopero generale indetto dalla Cgil per il 6 maggio, una delegazione formata dal segretario regionale Spi Tom Regazzoni e da Anna Milani, segretario milanese, è stata ricevuta dal Dottor Bianco, responsabile delle risorse umane di Sky, che si è impegnato nel trovare spazi per dare maggiore informazione sui problemi dei pensionati, promettendo anche una presenza di Sky al presidio organizzato dallo Spi nazionale che si terrà a piazza Farnese, a Roma, il prossimo 19 aprile.
 Presso la sede Rai di Milano una delegazione composta dai segretario generale della Cgil  Onorio Rosati e dello Spi  Valter Guazzoni sono stati ricevuti dai dirigenti della sede,  ai quali hanno esposto le nostre ragioni  a cui è seguita un’intervista trasmessa dal Tele giornale regionale.
“ Una  bella giornata di mobilitazione, siamo riusciti a riportare all’attenzione dei media la condizione dei pensionati  nel nostro paese, ora la nostra lotta continuerà sino a quando il Governo modificherà le sue politiche di tagli alla spesa sociale e accoglierà le nostre proposte per un vero adeguamento del valore delle pensioni al costo della vita” così ci ha dichiarato Anna Bonanomi a conclusione dei presidi.

Milano 15 aprile 2011

2014 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria