Venerdì, 10 maggio 2024 - ore 04.39

Spino d’Adda (Cremona), Progetto per Spino: ‘Su Riccaboni falsità e cattiverie’

In allegato, il volantino .pdf diffuso dalla lista a sostegno del Sindaco Riccaboni

| Scritto da Redazione
Spino d’Adda (Cremona), Progetto per Spino: ‘Su Riccaboni falsità e cattiverie’

«A seguito delle cattiverie e delle bugie diffuse sul Sindaco Riccaboni», Progetto per Spino, lista che fa capo al Sindaco di Spino d’Adda, «chiarisce quanto segue: Riccaboni non ha fatto flop: l’iter per la realizzazione della scuola è in corso. Il campo su cui fare la scuola è meglio del nulla che avevamo a disposizione prima. E che Angelo Fugazza quando era Vicesindaco, così come Luigi Poli quando era Assessore, avevano in mano. Tanto perché il Comitato NO (che ora, sappiamo, è semplicemente il PD) lo sappia, tra l’altro, non abbiamo mai detto che Spino doveva avere la prima scuola in legno in Italia: ce ne sono già tante!. In ogni caso, il terreno c’è, il progetto c’è e a breve ci saranno anche i fondi».

«Riccaboni non ha non investito 20 mila euro nell’area Adda: erano i fondi che l’azienda di biogas doveva versare al comune come oneri. L’amministrazione precedente aveva deciso li avrebbe usati per asfaltare la strada (che andava solo all’azienda di biogas); l’amministrazione ha deciso invece di incamerare i fondi nel bilancio. Le strade di servizio non sono inutili: le usate per esempio per andare alla Madonna del Bosco, al Canadi o alla Fracchia», proseguono da Progetto per Spino.

«La seconda farmacia è in mano alla Regione, come detto crediamo un milione di volte. Arriverà quando la Regione si sbloccherà, e come il Comitato PD ben sa. Ma fa molto comodo far credere che Riccaboni persegua i suoi interessi lavorativi. Peccato sia una bugia. La rotonda a patata sulla Vecchia Paullese sarà bislunga per esigenze progettuali. Ma forse il Comitato PD è più bravo degli ingegneri della Provincia e al posto del semaforo sa farci stare una rotonda che sia più adatta ai suoi gusti estetici. Il progetto prevede un rondò allungato perché quello ci sta. Non è bello? A noi importa sia funzionale», si avvia a concludere la lista spinese.

«E infine: no, Riccaboni non è separato, è felicemente sposato da 15 anni. E no, Progetto per Spino non pensa a una centrale idroelettrica all’Adda. Cari spinesi, vi aspettano due mesi in cui il Comitato PD vi dirà davvero tante bugie. A voi giudicare», concludono da Progetto per Spino.

Allegati Pdf:

Allegato PDF 1

2253 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria