Sabato, 27 aprile 2024 - ore 05.44

Stelle del Gusto. La Strada dei Vini del Garda accoglie l'estate gardesana.

Giovedì 21 giugno 2018 arriva la 1^ edizione di Stelle del Gusto, sapori e profumi del Garda per accogliere l'estate, organizzata dalla Strada dei Vini.

| Scritto da Redazione
Stelle del Gusto. La Strada dei Vini del Garda accoglie l'estate gardesana.

Il 21 giugno, nel giorno del Solstizio d’Estate, la Strada dei Vini e dei Sapori del Garda ha organizzato Stelle del Gusto, un benvenuto all’estate in grande stile sotto il magico cielo stellato del lago di Garda.  Un appuntamento esclusivo nel segno della grande bellezza del territorio gardesano, con il suo straordinario patrimonio naturale, i suoi profumi e i suoi sapori, riservato esclusivamente ad un numero limitato di ospiti.

Al Giardino Bagoda, vera e propria oasi di pace e bellezza alle porte di Desenzano, poco distante dal centro storico di una delle principali capitali turistiche del Benaco. Un vero e proprio giardino botanico privato, all’interno del quale si possono ammirare numerose specie di fiori, piante ed essenze rare, perdersi in un magnifico uliveto e fermarsi ad ammirare in pieno relax il laghetto Bagoda, da cui il parco prende il nome.  Assolutamente da non perdere la visita alla limonaia, un viaggio tra i profumi e i colori degli agrumi, coltura da sempre diffusa sul Garda.

Le “Stelle del Gusto” è una cena esclusiva che avrà come grandi protagoniste tutte le più importanti eccellenze del Garda: gli ospiti potranno scegliere tra due menù elaborati personalmente dallo chef Carlo Bresciani, Presidente Vicario della Federazione Italiana Cuochi, interprete attento e sensibile delle tipicità di questa terra, per un vero e proprio viaggio attraverso le tradizioni gastronomiche del territorio rivisitate in chiave contemporanea.

La serata si aprirà dalle ore 20.00 con un aperitivo a buffet nello splendido uliveto del parco. A seguire gli ospiti saranno accompagnati da maître e sommelier ai propri tavoli, dove le due tipologie di menù, elaborati dallo chef Bresciani con la collaborazione dei ristoratori associati alla Strada dei Vini selezionati per l’evento, saranno servite in abbinamento ai vini tipici gardesani proposti dalle cantine della Strada.

A far da colonna sonora a questa serata da fiaba le sonorità proposte dal gruppo musicale “Bourbon Street”. La serata è riservata ad un numero limitato di ospiti e il voucher di ingresso, comprensivo della cena, è acquistabile tramite la Strada dei Vini e dei Sapori del Garda chiamando il numero 334 3006235, scrivendo a info@stelledelgusto.it, oppure prenotando online.

1001 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria