Giovedì, 25 aprile 2024 - ore 08.48

Successo dei pomeriggi musicali organizzati dalla Fondazione “Elisabetta Germani” di Cingia

| Scritto da Redazione
Successo dei  pomeriggi musicali organizzati dalla Fondazione “Elisabetta Germani” di Cingia

Proseguono con successo i pomeriggi musicali organizzati dalla Fondazione “Elisabetta Germani” di Cingia de' Botti. Numerosa l'adesione dei familiari degli ospiti, che in queste settimane si sono ritrovati nella veranda della struttura per condividere momenti di aggregazione e piacevole intrattenimento.

I “Pomeriggi musicali in veranda”, fortemente voluti dalla direzione del “Germani” per offrire nuove opportunità di incontro tra i parenti e i loro ospiti, sono partiti lo scorso giugno con un'importante riscontro di pubblico, che ha richiamato negli accoglienti spazi della veranda oltre una cinquantina di persone.

Le proposte musicali sono le più variegate, dal rock alla classica, e hanno già ottenuto ottimi riscontri, nelle scorse settimane, con il gruppo “Blues Around”, le canzoni popolari di Maurizio Ghelfi, il ricco repertorio di “Alfens Band” e del maestro Pierpaolo Vigolini.

L'iniziativa prosegue per tutta l'estate con nuovi appuntamenti, organizzati grazie all'attiva partecipazione dello staff dell'animazione composto da Nora, Marcella, Claudia, Elena, Carla e Alessia. Il 2 agosto sarà protagonista il medico della fondazione Filippo Marsella, che suonerà alle tastiere. E infine, il 23 agosto, la cantante lirica Mina proporrà un omaggio a Verdi.

L'occasione, oltre a valorizzare uno dei tanti spazi funzionali e moderni della struttura, consente di «rilanciare un punto di incontro per tutti gli ospiti e i parenti, così da rendere ancor più piacevoli le loro visite in Fondazione – evidenzia il direttore generale Marina Generali -, perché sappiamo che il regalo più gradito per i nostri ospiti è la presenza dei loro cari».

Fondazione “Elisabetta Germani” Cingia de' Botti

 

1521 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria