Sabato, 20 aprile 2024 - ore 16.18

SUPERBONUS 110%: ANCE CREMONA, A2A, LINEA GREEN FIRMANO PROTOCOLLO D’INTESA

Insieme per cogliere le numerose opportunità offerte dagli interventi di riqualificazione energetica oggetto degli incentivi.

| Scritto da Redazione
SUPERBONUS 110%: ANCE CREMONA, A2A, LINEA GREEN FIRMANO PROTOCOLLO D’INTESA

SUPERBONUS 110%: ANCE CREMONA, A2A E LINEA GREEN FIRMANO UN PROTOCOLLO D’INTESA

 Insieme per cogliere le numerose opportunità offerte dagli interventi di riqualificazione energetica oggetto degli incentivi.

Ance Cremona, A2A – tramite la controllata A2A Energy Solutions – e Linea Green hanno deciso di sottoscrivere un importante Protocollo che, valorizzando le potenzialità degli incentivi Ecobonus 110% e della cessione del credito fiscale, miri a promuovere la realizzazione di interventi di efficientamento energetico degli immobili, creando possibili occasioni di attività in sinergia. Il Protocollo è valido per il territorio di Cremona e, in questa prima fase, riguarda iniziative legate al segmento dei condomini soggetti a riqualificazione edile, impiantistica e ad interventi di efficienza energetica rientranti tra quelli ammessi all’incentivo.

Tra le attività che il protocollo mira a sostenere, oltre agli interventi edili come ad esempio la realizzazione di cappotti termici, ci sono anche l’installazione di impianti fotovoltaici e la riqualificazione delle centrali termiche, il relamping e la posa di colonnine elettriche: soluzioni che garantiscono da un lato un abbattimento dei costi per il riscaldamento delle unità immobiliari e un miglioramento delle relative prestazioni energetiche, e dall’altro una rivalutazione del prezzo di mercato delle abitazioni.

Il protocollo, quindi, rappresenta un forte impulso ai settori di business in cui operano A2A e Linea Green e le imprese associate ad AT Cremona; per ANCE il protocollo è un’importante opportunità di sostegno e rilancio delle imprese edili.

Oltre ad attività di comunicazione realizzate sinergicamente presso i condòmini e gli amministratori condominiali, l’accordo prevede la possibilità di una concreta partnership fra le imprese associate e le società del Gruppo A2A nella fase di realizzazione dell’intervento e in quella successiva della cessione del credito.

Grazie al Protocollo infatti le imprese interessate, per il tramite dell’Associazione, potranno approfondire l’interesse di A2A e Linea Green alla collaborazione e all’acquisizione del credito fiscale. Analogamente, A2A e Linea Green, per le iniziative di cui sia a conoscenza, potranno attraverso ANCE verificare l’interesse ai lavori da parte delle imprese associate iscritte in un apposito elenco.

Per ulteriori informazioni e approfondimenti, è possibile contattare il numero 0372-20551 ANCE Cremona e visitare il sito www.ancecremona.it

 Contatti

Linea Group Holding

Media Relations

Mail relazioniesterne@lgh.it tel. 340 7902126

 

2069 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online