Sabato, 20 aprile 2024 - ore 01.18

Treni: in 7500 firmano contro gli aumenti

| Scritto da Redazione
Treni: in 7500 firmano contro gli aumenti

Treni: in 7500 firmano contro gli aumenti, ma Formigoni li ignora
Alloni (PD): tariffe su del 10% già a febbraio, il presidente abbia il coraggio di confrontarsi con i cittadini
Il gruppo regionale del PD si fa portavoce di una petizione sottoscritta da oltre 7500 pendolari contro i tagli al trasporto pubblico e gli aumenti delle tariffe. Con una lettera inviata in questi giorni a Formigoni e a tutti i consiglieri regionali, il "Patto dei pendolari" lamenta infatti di non aver ricevuto risposta alla richiesta di incontro, datata 21 dicembre, rivolta al presidente della Regione al fine di consegnare nelle sue mani le firme di tanti cittadini scontenti per le nuove politiche governative e dunque regionali in tema di trasporti.
"I fautori di questa iniziativa - dichiara perplesso il consigliere regionale Agostino Alloni - avevano richiesto un confronto il 21 dicembre scorso e fino ad ora non hanno avuto alcuna risposta. Nel frattempo i pendolari hanno assistito impotenti alle decisioni della Regione di applicare forti aumenti tariffari, di cui una prima tranche del 10% a partire dal primo febbraio, ed una seconda, sempre del 10%, dal mese di maggio".
Secondo i firmatari della petizione, gli aumenti così decisi non tengono conto della situazione complessiva economica dei lavoratori e delle famiglie e delle ripercussioni ambientali, nonché della scarsa qualità del servizio realmente offerto del trasporto pubblico.
"Più volte - continua Alloni - in pubbliche dichiarazioni Formigoni si è speso in favore dei diritti dei pendolari e della mobilità sostenibile: è il momento di dimostrarlo con i fatti. Abbia il coraggio di confrontarsi direttamente con i cittadini senza tardare ulteriormente".

 
Milano, 20 gennaio 2011


Ufficio Stampa PD
Consiglio regionale della Lombardia
Milano

1903 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria