Sabato, 13 luglio 2024 - ore 06.05

TRENI, PILONI (PD): ENNESIMO GUASTO SULLA LINEA CREMASCA

SITUAZIONE SEMPRE PIÙ INSOSTENIBILE. A QUANDO RISPOSTE CONCRETE DALLA REGIONE?

| Scritto da Redazione
TRENI, PILONI (PD): ENNESIMO GUASTO SULLA LINEA CREMASCA

TRENI, PILONI (PD): “ENNESIMO GUASTO SULLA LINEA CREMASCA, SITUAZIONE SEMPRE PIÙ INSOSTENIBILE. A QUANDO RISPOSTE CONCRETE DALLA REGIONE?”

 “Crema. Treno delle 7 e 10 per Lambrate fermo in mezzo ai campi per un guasto. E intanto il costo degli abbonamenti è aumentato, la linea sarà interrotta per tre settimane, gli indennizzi per i ritardi non arrivano a tutti e quelli che ne hanno diritto non li stanno ricevendo. Avanti così” è quel che scrive questa mattina il consigliere regionale del PD Matteo Piloni sul suo profilo Facebook, in merito alla ennesima interruzione del servizio ferroviario di Trenord.

 “La situazione sul nostro territorio è insostenibile – aggiunge Piloni – questa linea, per esempio, sarà interrotta per tre settimane, provocando disagi ai pendolari e a quelle aziende che utilizzano il trasporto merci, come la Manni Sipre di Crema”.

 “Martedì prossimo – fa sapere Piloni - anche noi consiglieri parteciperemo a un incontro con l’area omogenea e l’assessore regionale ai Trasporti Franco Lucente per riprendere il tema del treno diretto. Ci auguriamo non solo che questo progetto vada avanti, ma che ci siano anche un atteggiamento e un’attenzione differenti per il servizio ferroviario del nostro territorio, oggi completamente assenti”.

 “Mi auguro che tutte le forze politiche chiedano a gran voce che Regione Lombardia dia le risposte che purtroppo questo territorio non sta ricevendo” conclude il consigliere dem.

 Milano, 5 giugno 2024

380 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online