Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 01.38

Trespidi (UDC).Verifica di maggioranza? Perri fai pure.

| Scritto da Redazione
Trespidi (UDC).Verifica di maggioranza? Perri fai pure.

La preannunciata riunione di verifica della maggioranza convocata dal Sindaco Perri per stamattina alle 9 è stata rinviata a data da destinarsi per l'indisponibilità di alcuni segretari provinciali. Uno di questi ero io l'altro era Jotta. Io, però, con una mail inviata a Perri gli facevo presente che l'UDC sarebbe stata presente con il Coordinatore cittadino Foderaro e il Consigliere comunale Zanibelli. Nella mail facevo anche cenno di come l'UDC intendeva che si svolgesse la verifica di maggioranza e quali erano i risultati sui quali auspicava si riuscisse a trovare l'intesa. - dichiara il Coordinatore provinciale dell'UDC Giuseppe Trespidi - Ora constato che nella mattinata c'è stato un incontro tra il Sindaco e il Commissario cittadino della Lega Volpi ed il Segretario provinciale della Lega Bossi. E fin qui nulla di nuovo sotto il sole perché il leghista Volpi è da tempo che chiedeva un incontro a quattr'occhi con Perri per chiarire la situazione che si è determinata in Comune tra il Sindaco e la Lega.

Quello che non quadra è che a questo incontro di chiarificazione tra Lega e Sindaco era presente anche il Coordinatore provinciale del Pdl Jotta. Ed è a questo punto che la situazione si complica. - prosegue Trespidi - Che ci fa il Coordinatore del Pdl ad un incontro che doveva servire a chiarire la posizione della Lega? È un nuovo modo di intendere il chiarimento politico di maggioranza? Jotta o il Sindaco o la Lega pensano che una volta chiariti i rapporti politici tra loro gli altri siano dei contorni residuali che o si adeguano oppure... si adeguano? A queste domande dovrà rispondere in primo luogo il Sindaco visto che è stato lui a indire e a disdire una riunione di maggioranza per una verifica politica. Ma anche Jotta e Bossi dovranno chiarire cosa intendono per maggioranza e per rapporti interni alla coalizione visto che fino ad oggi i problemi che hanno entrambi all'interno dei rispettivi partiti han pensato bene di riversarli sull'amministrazione comunale. Naturalmente ogni forza politica è libera di muoversi come meglio crede però la constatazione che devo fare è che il Pdl e la Lega agendo come han fatto finora non han fatto altro che generare un danno ai Cittadini e alla buona amministrazione di Cremona.

Per l'UDC se questo è il nuovo metodo con cui si vogliono fare le verifiche politiche di maggioranza non ci resta che augurare buon viaggio.  - conclude Trespidi - Il nostro cammino in Consiglio comunale, inaugurato dopo la bocciatura della mozione sulla trasparenza delle retribuzioni nelle aziende pubbliche da parte della maggioranza che sostiene Perri, proseguirà in tutta tranquillità e coerenza per cui voteremo a favore delle delibere, mozioni e ordini del giorno che si riconoscono nel nostro programma elettorale mentre voteremo contro a tutto il resto.

 

Cremona 8 ottobre 2011
Giuseppe Trespidi
Coordinatore Provinciale UDC
Verso il Partito della nazione - Cremona
E-mail g.trespidi@gmail.com

1254 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria