Martedì, 07 dicembre 2021 - ore 16.54

UISP Ripresa attività sportiva in carcere a Cremona

Dalla metà novembre, inizierà torneo di calcio a 5 interno tra le 10 sezioni dei detenuti, che terminerà con una finale che vedrà vincitrice una delle sezioni.

| Scritto da Redazione
UISP Ripresa attività sportiva in carcere a Cremona UISP Ripresa attività sportiva in carcere a Cremona

UISP Ripresa attività sportiva in carcere a Cremona

Dalla metà di ottobre, sono ripartite in accordo con la direzione della Casa Circondariale di Cremona, le attività sportive al suo interno, dopo il prolungato periodo di fermo iniziato verso la fine di febbraio 2020.

Sono ripartite le attività di calcio a 5, tutti i giorni negli spazi all’aperto, di scacchi nella biblioteca, due volte la settimana, e con la novità del corso di HIP HOP presso la palestra della casa circondariale, una volta la settimana con due corsi.

Dalla metà di novembre, inizierà il torneo di calcio a 5 interno tra le 10 sezioni dei detenuti, che terminerà con una finale che vedrà vincitrice una delle sezioni.

Lo stesso avverrà dopo una fase di formazione al gioco degli scacchi con un torneo fra tutti i partecipanti al corso che sono circa una trentina.

L’attività di Hip Hop, dopo un periodo di apprendimento delle tecniche del ballo, si concentrerà su una strutturazione della preparazione di uno spettacolo per i detenuti stessi, presso il teatro della casa circondariale.

Si ringrazia la Fondazione Comunitaria della Provincia di Cremona per il contributo concesso al progetto “Sport oltre le Mura”  di UISP Comitato Territoriale di Cremona, all’attività promossa all’ interno della casa circondariale, in riferimento ai materiali di consumo e alle collaborazioni degli istruttori della UISP che si ringrazia per la disponibilità.

Allegate foto d’ archivio di calcio a 5 e Basket

143 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online