Giovedì, 16 maggio 2024 - ore 14.26

UN ANGELINO ALFANO MOLTO…INFASTIDITO | A.De Porti

| Scritto da Redazione
UN ANGELINO ALFANO MOLTO…INFASTIDITO | A.De Porti

NELLA TRASMISSIONE DI LUCIA ANNUNZIATA,  CHE LO HA LIQUIDATO CON UN EVIDENTE ED IRONICO  “GRAZIE DI ESSERE VENUTO…”
Ho ascoltato pochi minuti fa l’intervista di Lucia Annunziata fatta ad Angelino Alfano ed ho colto in quest’ultimo una buona dose di nervosismo per come sono andate le nomine dei presidenti delle camere. Ad un certo punto, quando alla giornalista è scappata l’aggettivazione di…impresentabili riferendosi a certi esponenti del Pdl, Angelino Alfano, è diventato nero in faccia ed ha cominciato a sopraffare ad alta voce ogni domanda che gli veniva fatta, eludendo la realtà delle cose che non consentirebbero certo di presentare Berlusconi come possibile nuovo Presidente della Repubblica, cosa che invece, seppur  non dicendolo esplicitamente, il segretario del Pdl voleva far capire... (circostanza  per la quale Lucia Annunziata è stata indotta a parlare appunto di …impresentabili).
C’è da chiedersi se esiste ancora la faccia tosta per poter proporre un Berlusconi al Quirinale e se si possa accettare un governo (proposto da Alfano) di larghe intese con il Pdl quando quest’ultimo ha massacrato l’Italia per un ventennio, presentando facce che hanno fatto vergognare nel mondo intero questo nostro bel paese che ora ha bisogno di un “fuori tutti”, ma non secondo lo spirito di Grillo al quale, in nome della verità, va ascritto in toto il merito di un massiccio allontanamento della classe politica che sin qui  ha fatto di tutto (pro pancia sua) anziché badare agli interessi del Paese.
Quindi, se c’è qualcosa da bandire in primis dalla scena politica, questa è il berlusconismo, fatto nascere ed alimentato, da un coacervo di personaggi oligarchici che dagli scranni di Montecitorio e Palazzo Madama, si sono arricchiti alla faccia della povera gente, allargando una grande forbice fra ricchi e poveri al punto che, oggi come oggi, quasi dieci milioni di italiani sopravvivono in povertà, dando molto lavoro alle Caritas…. Ed Alfano si offende quando Lucia Annunziata  parla di impresentabili ?!.   Ma dove siamo ? Dov’è la dignità ? Dov’è il senso civico e civile ?!
Bersani fa benissimo a rifiutare qualsiasi accordo con questa gente e deve far capire a Grillo che il Pd non è della stessa pasta del Pdl, e che pertanto un dialogo da condividere è sicuramente possibile. E ciò potrebbe essere fatto già da subito, ad evitare che eventuali crepe in seno al M5S possano buttare a mare il grande risultato ottenuto personalmente, sia pur con dialettiche molto sindacabili, da parte del suo esponente.. Quest’ultimo, come ho scritto più volte, non deve poi tirare ulteriormente la corda ad evitare che essa si rompa; del resto, egli dovrebbe essere consapevole che un bilancio ha delle poste sia in attivo che in passivo, ma che è il conto economico che influisce su queste poste. E mi pare che, il conto economico, alias reddito di esercito, sia stato per lui più che soddisfacente. Insomma, dopo la vittoria, bisogna dare spazio alla ragione perché altrimenti si corre il rischio di ottenere lo stesso risultato del berlusconismo.
Andrebbe anche ricordato che gli Italiani, almeno me lo auguro, hanno imparato la lezione e che difficilmente si lasceranno abbindolare ancora dalle immagini e dai comportamenti di certi personaggi della politica che ci hanno svergognato agli occhi del mondo intero.. E che poi, con tanta faccia tosta, vogliono comperare l’elettorato restituendo l’IMU…!!!
Se Grillo non capisce questo, ritorni a fare il comico. Posto che ne abbia ancora le chances per farlo. Esistono anche i politici onesti e che, altrettanto onestamente come Bersani del Pd,  hanno apprezzato il suo lavoro volto al repulisti di una classe politica, ormai diventata oscena.:
Arnaldo De Porti

900 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria