Venerdì, 03 maggio 2024 - ore 02.53

Valpolicella, Teatro in Cantina: in scena 'Piccoli crimini coniugali'

Alla Cantina Lavarini di Arbizzano (Via Casa Zamboni, 4)

| Scritto da Redazione
Valpolicella, Teatro in Cantina: in scena 'Piccoli crimini coniugali'

Nuovo appuntamento per la fortunata rassegna “Teatro in Cantina” organizzata dal Teatro Impiria di Andrea Castelletti, che in questa occasione si trasferisce nelle terre del Valpolicella, alla Cantina Lavarini di Arbizzano (Via Casa Zamboni, 4). È qui che Teatro Impiria, solito nel trasformare con successo spazi non convenzionali in singolari platee,ha creato un microcosmo teatrale allestendo il suo palcoscenico all’interno di un essiccatoio, dove per mesi stagionano le preziose uve per andare a produrre il Recioto. Un incontro tra teatro e vino, tra parole, odori e sapori. In scena la compagnia teatrale “La Corte dei Folli”, che da Cuneo porta la brillante commedia “Piccoli Crimini Coniugali” di Eric-Emmanuel Schmitt, premiata dalla critica e ampiamente apprezzata dal pubblico, con la regia di Marina Morra. La storia è quella di Gilles e Lisa, una coppia come tante, che da quindici anni si trova a vivere un apparentemente tranquillo menage familiare.Un piccolo incidente domestico in cui Gilles, pur mantenendo intatte le proprie facoltà intellettuali, perde completamente la memoria, diventa la causa scatenante di un sottile e distruttivo gioco al massacro.I tentativi di Lisa di aiutare il compagno a riappropriarsi della sua identità e del loro vissuto comune diventano un percorso bizzarro, divertente e doloroso, che conferma il sospetto di molti: anche la coppia più affiatata spesso è composta da due estranei. Gilles e Lisa avranno un bel da fare per cancellare l’immagine di sé che ciascuno ha dell’altro, percorso che passerà attraverso rivelazioni sorprendenti, scoperte sospettate, ma sempre taciute, rancori, gelosie, fraintendimenti mai chiariti, in una lotta senza esclusioni di colpi (e di scena). Una sottile, brillante commedia con una suspense sorprendente, un vero divertimento ma anche una riflessione sulla madre di tutte le guerre: quella dentro la coppia.

Il programma prevede l’inizio degli spettacoli per le ore 21.15, ma è possibile accedere alla cantina dalle ore 20.15 per una visita guidata alla scoperta dei sapori e dell’arte di fare il vino; inoltre, prima dello spettacolo, dalle ore 20.45 in poi, viene offerta a tutto il pubblico una degustazione vini con qualche assaggio di prodotti tipici veronesi.

Si segnala che la disponibilità dei posti è limitata, raccomandando pertanto la prenotazione contattando il Teatro Impiria(3463566425, info@teatroimpiria.net). In caso di pioggia, lo spettacolo si tiene al coperto.

Fonte: Teatro Impiria

951 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria