Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 12.42

Virgilio (PD): "Salini rispetti le decisioni del Consiglio Provinciale, ritiri la delibera"

| Scritto da Redazione
Virgilio (PD):

La delibera della Giunta Provinciale è dimostrazione di un atto che oltrepassa l'arroganza.

Il fatto che Salini abbia completamente  bypassato  i Sindaci e le istituzioni rappresentative dimostra, per l'ennesima volta, un inedito e inspiegabile perseverare su un tema che richiederebbe coesione e condivisione.

Noi continuiamo a non capire questa insistenza: dal Consiglio Provinciale è uscito un ordine del giorno votato all’unanimità che richiama la centralità dei Sindaci e del loro percorso e privilegia un modello gestionale pubblico. Quel documento, votato anche dalla maggioranza, deve avere delle conseguenze politiche altrimenti si svuoterebbe il Consiglio della sua funzione di indirizzo. Non solo, l'aspetto più grave è  l'estromissione dei Sindaci, alla faccia della sussidiarietà.

Anche la Lega non può ora limitarsi  al compromesso,  se veramente vuole fare sul serio, deve assumersi fino in fondo la responsabilità del documento che ha presentato l'altro giorno in Consiglio.

A proposito, come si spiega l’assenza dalla seduta di Giunta degli assessori cremaschi della Lega?

A questo punto il gruppo PD chiede formalmente la convocazione urgente del Consiglio Provinciale e la revoca della delibera di giunta.

 Andrea Virgiliocapogruppo PD Consiglio Provinciale

1112 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria